Il numero uno della Pallavolo Loreto Luciano Serenelli, nonostante il solo punto preso contro Vibo Valentia nell’ultima sfida giocata, crede ancora fortemente alla possibilità della salvezza della Esse-ti Carilo.
Martedì 26 gennaio il Presidente della società loretana ha incontrato la squadra prima dell’allenamento e con un breve discorso ha voluto esprimere le proprie sensazioni a nome di tutta la Società Pallavolo Loreto: “Penso che la fiammella che alimenta la vostra voglia di combattere arda ancora dentro di voi anche se diventa sempre più difficile pensare e agire man mano che passano le gare di campionato – ha esordito Luciano Sereneli nella riunione con la squadra – ci aspettavamo forse tutti quanti di conquistare qualche cosa di più dalla sfida contro Vibo Valentia. Non si è attenti nei momenti cruciali del match e la maggior parte delle volte si sente dire che questo è proprio di una squadra giovane e che può succedere. Questo non può e non potrà più essere un alibi: chi scende in campo giovane o non giovane è maturo abbastanza per fare bene e aiutare la squadra”. Ci vuole un cambio di rotta e Luciano Serenelli vuole sottolineare questo aspetto: “Bisogna cambiare mentalità e modo di fare – continua il Presidente nel suo discorso – contro Vibo, a differenza del match di Forlì, siete stati bravi a risollevarvi al quarto set e a portare la partita al tie break. Due mesi fa avremmo detto che il punto conquistato muoveva la classifica, ora questo punto non basta più. Queste due settimane di tempo ci devono servire per capire che il nostro campionato inizia adesso e la salvezza va conquistata nelle prossime partite ad iniziare da quella di Trento. Non dovete partire già battuti perché Trento è la prima in classifica, ma presentarvi in quella occasione con un’altra mentalità, con l’umiltà di migliorare e la volontà di ascoltare e mettere in pratica i consigli che costantemente vi vengono dati. Solo così ciascuno può essere d’aiuto alla squadra e raggiungere l’obbiettivo salvezza”.
Parole dirette e chiare che i ragazzi della Esse-ti Carilo Loreto hanno percepito con la determinazione messa in campo in questi giorni di allenamento.

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto