Ha festeggiato sotto la Ghirlandina il suo primo Natale da… “papà” insieme alla moglie Sarah ed al piccolo Leo, nato proprio a Modena lunedì scorso.
E questa mattina, Mikko Esko, palleggiatore finlandese di Casa Modena, appena rientrato dalla trasferta a Castellana Grotte ha registrato all’Anagrafe il nuovo arrivato, appunto Leo, “griffato” di gialloblù.
“E’ qualcosa difficile da spiegare a parole – racconta proprio Esko senior – Una cosa che non potevo neanche immaginare, ora capisco tante cose nuove, mi è cambiata la vita: il regalo più bello che mi potesse arrivare. E sono stato felicissimo di poter stare vicino a Sarah durante il parto e nei primi giorni successivi. Leo sta benissimo, dorme, mangia ed è abbastanza bravo anche di notte. Anche Sarah sta bene, siamo stati fortunati, è una grande gioia…”
Intanto ieri Casa Modena ha ottenuto in Puglia una vittoria molto importante (nella quale Esko ha ricevuto il premio di Mvp) che lancia in gialloblù al quarto posto in classifica: “Abbiamo giocato una bella partita: due set equilibrati, poi due set più netti . Castellana è una buona squadra, voleva fare punti, ma noi abbiamo fatto vedere una buona pallavolo e sono contento della prova sia della squadra che mia personale. All’inizio della stagione onestamente abbiamo un po’ faticato. Adesso vedo che ci sono meno alti e bassi nel nostro gioco ed è quello che mi piace di più. In campo si sente che c’è più fiducia tra di noi, anche più tranquillità. Devo ringraziare anche i miei compagni che stanno facendo bene in ricezione e mi stanno aiutando… Naturalmente ora dobbiamo continuare, anzi dobbiamo lavorare ancora di più per crescere, per confermarci ed imparare a stare con le grandi“
E c’è tanta pallavolo nel dicembre e nelle Feste di Esko e di Casa Modena: 5 partite di campionato già giocate nell’ultimo mese, più le 2 dei quarti di finale di Coppa Cev. E ancora un inizio di 2011 a gran ritmo: il 2 gennaio Casa Modena riceverà la Marmi Lanza Verona, quindi il 6 sempre al PalaCasaModena la gara di andata dei Quarti di Coppa Cev con Ankara ed il 9 la trasferta in Campionato a Monza:“E’ un periodo molto intenso, un po’ di stanchezza c’è, ma giocare tanto ci serve. I risultati di ieri, le sconfitte di Monza e Treviso, per noi sono state una bella notizia, siamo quarti, non vogliamo lasciarci sfuggire l’occasione di restare al 4° posto. Ci attendono due partite molto impegnative con Verona e Monza: dobbiamo restare concentrati, sarà dura ma proveremo in tutti modi a prenderci due vittorie!”