CARIGE GENOVA: Nuti 1, Paoletti 9, Di Franco 5, Pecorari 8, Manassero 4, Ogurcak 12, Zappaterra (libero), Groppi, Mercorio 4, Boroni, Donati, Antonov 1. Allenatore: Del Federico.

NGM MOBILE LUPI: Monopoli 2, Tamburo19, Elia 9, Baldaccini 6, Noda 8, Snippe 14, Federico Tosi (libero), Mattioli, Pagni n.e, Catania, Lorenzo Tosi n.e, Cotroneo n.e. Allenatore: Blengini.

Arbitri: Gini di Cagliari e Contini di Castelmasso.

Successione set: 17-25; 21-25; 23-25.

Spettatori: 750 di cui 150 provenienti da Santa Croce.

Battute sbagliate Carige: 9. Ace: 1. Muri: 4.
Battute sbagliate Ngm: 7. Ace: 1. Muri: 4.

Trascinata da un Tamburo eccezionale e supportato da un eccellente gioco di squadra, la NGM Mobile sbanca Genova imponendosi con un netto 3-0.
Il risultato permette ai biancorossi di volare da soli, dopo tre turni, a punteggio pieno, in vetta alla classifica.
Si interrompe la serie positiva dell´ex Nuti che stavolta deve arrendersi alla manifesta superiorità dei conciari.
Blengini conferma inizialmente la formazione titolare con Snippe e Baldaccini accanto a: Monopoli, Federico Tosi, Noda, Elia e Tamburo.
Questi (nella foto di Marco Bonucci) è l´autentico trascinatore della formazione conciaria che impatta subito con veemenza e decisione sul primo parziale mettendo subito in soggezione i padroni di casa.
Il servizio dei locali stenta d´incisività rispetto a quello più ficcante dei santacrocesi.
Al secondo time out tecnico la NGM Mobile è avanti per 16-9.
Monopoli sfrutta la vena di Tamburo e Noda, chiedendo, ogni tanto, assistenza ai centrali.
Snippe viene utilizzato nel finale quando i “Lupi” hanno già preso il largo (24-15) chiudendo poi per 25-17.
Insistono i biancorossi nella seconda frazione con Snippe che viene assiduamente chiamato in causa in avanti mentre il servizio conciario bombarda il libero Zappaterra.
Del Federico, tecnico locale, rileva Manassero con Mercorio e Genova impatta sul 9-9 ma è ancora Tamburo a riportare in avanti i compagni di squadra per 16-13 al secondo tempo tecnico.
Genova sostituisce la diagonale di palleggio con Groppi e Antonov ed è questi a tentare una nuova rimonta frustrata dalla forza di Snippe assistito in due circostanze dal libero Tosi.
Antonov sciupa in attacco e la NGM Mobile chiude prima col suo olandese e successivamente con un primo tempo di Elia.
Blengini ordina ai suoi di non mollare e la NGM Mobile è sempre in vantaggio anche nel terzo parziale dove mantiene due o tre punti distacco.
Nel finale un ottimo Nuti chiama ripetutamente alla conclusione i centrali Di Franco e Pecorari, avendo notato la difficoltà degli esterni a far breccia dalle bande.
Sono proprio Di Franco e Pecorari a portare gli ultimi assalti ad una NGM Mobile che non permette altro ai liguri chiudendo con un attacco di Snippe dalla banda col punteggio di 25-23.
Grande tripudio sugli spalti occupati dalla numerosa tifoseria biancorossa che ha seguito con grande fervore la squadra del presidente Agostino Pantani, rappresentato, per la società, dal suo vice Leonardo Ciardi.

Fonte: Ufficio stampa NGM Mobile Lupi