Week-end intenso per alcuni atleti della Trenkwalder Modena impegnati con le rispettive Nazionali nei tornei di Qualificazione agli Europei del 2011: Manià, Esko, Kooistra, Kooy e Van de Dries.
Oggi di fatto scatta la lunga stagione azzurra che vedrà la Nazionale Italiana Maschile impegnata tra Qualificazioni Europee, World League e Campionati Mondiali. La squadra del Ct Andrea Anastasi e del vice Andrea Gardini è infatti partita oggi alla volta della Turchia: da venerdì a domenica ad Ankara andrà infatti in scena il primo torneo di Qualificazione all’Europeo 2011che vedrà impegnate oltre all’Italia anche Romania, Bielorussia ed i padroni di casa della Turchia.
E dopo una brillante stagione in maglia gialloblù con la Trenkwalder Modena, il libero Loris Manià (NELLA FOTO) è pronto ora a dare il suo contributo per la causa azzurra. Nello staff azzurro anche l’assistente allenatore Alessandro Piroli, Scout Man della Trenkwalder Modena.
In Turchia Anastasi ha portato 15 atleti: i palleggiatori Vermiglio e Travica; gli opposto Fei e Lasko; i martelli Cernic, Savani, Parodi, Maruotti e Zaytsev; i centrali Mastrangelo, Sala, Barone e Buti; i liberi Manià e Marra.
Questo il programma dell’Italia nel torneo di Ankara: venerdì 21 maggio ore 19 Italia – Bielorussia; sabato 22 maggio ore 15 Romania – Italia; domenica 23 maggio ore 15 Turchia – Italia. Il week-end successivo, da venerdì 28 a domenica 30, si giocherà il ritorno del Torneo di Qualificazione a Gioia del Colle.
In campo anche il regista della Trenkwalder Mikko Esko che con la sua Finlandia cercherà il pass per gli Europei a Riga in Lettonia nel torneo a quattro della Pool B con Lettonia, Grecia, Finlandia e Gran Bretagna (torneo di ritorno a Creta in Grecia).
E’ invece inserita nella Pool F l’Olanda di coach Blangè e dei due gialloblù Wytze Kooistra e Dick Kooy: nel week-end Torneo di Qualificazione a Skopje in Macedonia con Portogallo, Olanda, Svezia e Macedonia, dal 28 al 30 maggio il ritorno a Rotterdam.
Nella Pool C c’è invece il Belgio di Bram Van den Dries, il giovane opposto della Trenkwalder Modena che quest’anno ha giocato in prestito a Latina. Il Belgio se la giocherà con Bosnia Erzegovina, Ucraina e Slovacchia: andata nel week-end a Poprad in Slovacchia, ritorno a Merksem in Belgio.