La Final Four della GM Capital Challenge cup si aprirà sabato 27 marzo alle 16.30. Al Palasport Evangelisti, a Perugia, scenderà in campo la squadra che ospita la competizione, la RPA-LuigiBacchi.it che affronterà l’SCC Berlin. I tedeschi, quarti nella regular season del loro campionato, sono reduci dalla prima partita dei play off giocata mercoledì. Sono una squadra ben attrezzata con tre buoni battitori, Spirovski, Smedins, Hidalgo ed una buona difesa; solidi, inoltre, nel fondamentale del muro. E’ un sestetto sempre pronto a dare battaglia, mai domo. Uno scoglio duro per il club biancorosso, che per la prima volta ha raggiunto il traguardo di una Final four europa, e che può contare sul sestetto titolare con il recupero dei centrali e del libero.
La seconda semifinale, in programma a partire dalle ore 19.30, vede di fronte i cechi del Dulka Liberec e i croati del Mladost Zagreb. I cechi sono, sulla carta, la squadra meno accreditata di questa Final Four, anche se hanno avuto il grande merito di eliminare i francesi seppur al golden set. Il Mladost Zagreb è un sestetto molto giovane pieno di entusiasmo che sta bene fisicamente. Il fondamentale del muro è la sua vera forza.
Domenica 28 marzo sarà la giornata dedicata alle finali: alle ore 13.00 fnale per il terzo e quarto posto. Alle ore 16.00, la finalissima.
“Sarà un fine settimana di grande pallavolo – ha dichiarato il Presidente del Perugia volley, Claudio Sciurpa – e ci sarà un momento molto speciale domenica, quando Damiano Pippi giocherà la sua ultima partita ufficiale della sua lunga carriera, ed il fatto che questi ultimi quattro anni li ha giocati e dedicati a Perugia, per noi è motivo di grande orgoglio. Speriamo che chiuda in bellezza, giocando e vincendo la finale: la Challenge Cup è l’unico trofeo che gli manca. E’ questa l’unica Final Four ospitata quest’anno in Italia e sono certo che i nostri tifosi raccoglieranno l`invito a riempire gli splati del palasport Evangelisti”.
Sky Sport seguirà la Challenge Cup. Su Sky sport 2 sarà trasmessa in diretta la partita di sabato 27 marzo con inizio alle ore 16.25: SCC Berlin – RPA-LuigiBacchi.it Perugia. La seconda semifinale, Dukla Liberec-Mladost Zagreb, sarà invece, trasmessa in differita domenica 28 marzo alle ore 12 su Sky Sport 3. Domenica 28 marzo la diretta sarà dedicata alla finale: Sky sport 2 ore 16.

Prima semifinale 27 MARZO 2010 ORE 16.30

PROBABILI FORMAZIONI:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA (ITA) : SINTINI-STOKR, HUBNER-BOVOLENTA, SAVANI-CERNIC, PIPPI (L) ALL. DI PINTO
SCC BERLIN (GER) : SKACH-SPIROVSKI, GALANDI-HLSCHEN, SMEDINS-HIDALGO, KRYSTOF (L) ALL. URNAUT

Seconda semifinale 27 MARZO 2010 ORE 19.30

PROBABILI FORMAZIONI:
DUKLA LIBEREC (CZE): NOVAK-VENCOVSKY, KOTRCH-CERMAK, JESLINEK-PESL, TICHACEK ALL. NEKOLA
MLADOST ZAGREB (CRO): ZHUKOUSKI-RAIC, MIHALJ-SABLJAK, ZANIC-GALIC, SARCEVIC (L) ALL. MALEVIC

Paola Costantini
Addetto stampa
Perugia volley