In comune hanno non solo l’anno di nascita, il 1987, ma anche l’entusiasmo consapevole di essere pronti a far parte da protagonisti di un qualcosa di indimenticabile. Marco Falaschi e Stefano Patriarca sono entrambi profondamente convinti della scelta fatta e lo ribadiscono anche nella loro estemporanea gita castellanese prima di partire per le meritate vacanze dopo una stagione comunque lunga e densa di soddisfazioni. Ambedue sono reduci dal collegiale under 23 voluto e realizzato da Legavolley che ha visto 28 giovani promesse del volley italiano ritrovarsi a fine campionato per uno stage tecnico tattico di grande importanza e di grande crescita per tutti i partecipanti.
Un breve soggiorno quello dei due giovani neo gialloblù servito ad approcciare nel migliore dei modi quella che sarà nel prossimo futuro la loro prossima casa sportiva. A dare loro il benvenuto il presidente Carpinelli, il vice Giannuzzi, il direttore sportivo Primavera oltre al vice coach Epifani insieme ai quali palleggiatore e centrale della New Mater hanno colloquiato anche con Radames Lattari collegato via computer dal Brasile.
La soddisfazione del loro primo “appuntamento” castellanese è limpida anche nelle parole: “Ero convinto della mia scelta sin dal primo momento – afferma il regista toscano – le mie ambizioni sono entrate subito in contatto con quelle della New Mater ed ho fatto di tutto per confermare la mia volontà. Credo che l’entusiasmo per il primo anno di A1 mio, della società ed anche di Stefano sia e sarà un fattore determinante.” Stessa determinazione per Patriarca: “Sin dalla mia prima volta qui da avversario ho trovato un ambiente che mi piaceva, con entusiasmo, grinta e passione e non appena è capitata l’occasione la mia decisione è stata prioritaria anche davanti ad altre offerte (Latina e Verona per esempio ndr).
Appuntamento per loro e per il resto della comitiva New Mater il 23 agosto giorno del raduno, il primo in A1.

Nella foto Falaschi e Patriarca posano con la loro nuova maglia

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675