Dove ci eravamo lasciati? Era il 15 aprile 2010, la “vecchia Edilesse” concludeva la sua prima storica avventura play-off nella notte di Ravenna, dopo aver ceduto nella terza e decisiva sfida alla formazione di coach Babini.

3 settembre 2010, la “nuova Edilesse Conad” si presenta di nuovo in terra romagnola per sfidare la CMC Marcegaglia, ma questa volta si tratta solo di un test amichevole, il primo della stagione giallonera.

Marco Bonitta riparte dalla sua terra, lui che a Ravenna è nato e ha cominciato l’avventura pallavolistica che l’ha portato sino al tetto del mondo.

Domani sera si comincia alle ore 19.00, per una sfida dal sapore sempre particolare. Sì, perché i cugini di Ravenna vorranno da subito fare bella figura davanti al proprio pubblico, cercando di regalare qualche dispiacere ad un ex ancora amatissimo dalle parti del Pala Costa, quel Fefè Garnica passato in estate dal biancoblù al giallonero.

C’è tanta curiosità per ammirare la nuova Edilesse Conad, non solo per la sfida particolare che attende il palleggiatore italo-argentino, ma anche per vedere da vicino le prime bordate di Sivula e Bartoli, i muri di Inserra, Luppi e Candellaro, la solidità in ricezione di Peli e Grassano, e tanto altro ancora.

Mancherà solo Mathijs Mast, ancora impegnato con la nazionale olandese.

Nel frattempo, sono stati i comunicati anche i nuovi numeri di maglia dell’Edilesse Conad 2010/2011 (eccetto Mast, che deve ancora scegliere).

Eccoli: 1 Luppi, 2 Sassi, 3 Candellaro, 5 Goi, 7 Bartoli, 8 Grassano, 9 Inserra, 10 Sivula, 11 Garnica, 12 Mazzali, 13 Ippolito, 14 Civa, 18 Peli.