Un punto guadagnato su un campo non facile, dopo una rimonta che ha mostrato una squadra con carattere e capace di giocarsela con ogni avversario. La Energy Resources Carilo Loreto archivia così la quarta giornata della serie A2, una sconfitta per 3-2 contro la CheBanca! Milano che lascia però aspetti positivi, la reazione dal 2-0 al 2-2 con un gioco bello e convincente.
Ora si guarda avanti, al calendario che propone ancora una volta una partita che si prevede dura (fin qui la Energy Resources Carilo ha giocato le prime quattro partite contro le attuali prima, seconda, terza e quinta in classifica): domenica nuova trasferta, i biancoblu giocheranno a Genova contro la Carige, una buona squadra.
Protagonista della sfida di Cinisello Balsamo con Milano, top scorer con 28 punti, l’opposto Federico Moretti. “I primi due set erano un po’ lo specchio delle ultime gare con Sora, poi nel terzo set abbiamo iniziato a ingranare, li abbiamo messi sotto pressione e abbiamo vinto bene due parziali”, dice il posto 2 di Fermo. Moretti, poi, guarda avanti con positività: “Sì è stata una sconfitta, ma secondo me è pur sempre un passo in avanti. Nell’ultima gara con Sora ci eravamo un po’ demoralizzati, con questo punto guadagnato andiamo a Genova fiduciosi, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti”.
La videointervista a fine gara a Federico Moretti disponibile sul sito www.pallavololoreto.it
Sensazioni positive, nonostante il 3-2 finale, arrivano anche da coach Rampazzo: “Direi che questa partita può segnare una svolta nell’atteggiamento della nostra squadra, che fa progressi nella coesione e nella convinzione. Si sa che per sedimentare le sicurezze dei propri mezzi i risultati sono importanti, ma anche questo tipo di rimonte funge allo scopo”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto