Brucia ancora la sconfitta esterna contro la Pallavolo Pineto, squadra che è riuscita ad imporre il suo gioco grazie ad uno straripante Marquez. Per la Pallavolo Padova però è arrivato il momento di pensare al prossimo match contro Carige Genova, squadra che sarà ospite al PalaFabris domenica 7 novembre. La sfida sarà trasmessa in diretta su SportItalia2 del digitale terrestre e, per l’occasione, la partita inizierà alle ore 11.30. Un segnale incoraggiante è quello del rientro in campo di Francesco De Marchi, che ha fatto il suo esordio nella Regular Season 2010/11 proprio domenica scorsa a Pineto. «Da una settimana sono tornato ad allenarmi a pieno regime – dice “Cico” – e mi ha fatto piacere poter dare il mio contributo in fase di ricezione. Questo ha permesso a Mattia Rosso di prendere un po’ di respiro durante la gara e spero di potermi ritagliare sempre più spazio».
Fisicamente come stai?
«Non sono ancora in perfette condizioni fisiche, ma sicuramente mi ha fatto piacere poter tornare nuovamente in campo. Anche domenica contro Genova spero di poter essere utilizzato a seconda delle necessità. In settimana farò gli ultimi controlli medici, ma non vedo l’ora di poter tornare al cento per cento della condizione»
Domenica con Pineto cosa è successo?
«Ce lo siamo chiesti anche noi giocatori a fine gara, ma non ne farei un dramma. Penso che la risposta più semplice sia quella che domenica è stata la classica “giornata no”. Non dobbiamo avvilirci, anzi. Con Genova dobbiamo cercare di tornare a fare quello che sappiamo fare, senza dimenticare che in A2 ogni gara è una battaglia, non importa chi sia l’avversario»
Cambia qualcosa per voi atleti giocare al mattino piuttosto che nel classico orario serale?
«Molti di noi sono giocatori con un buon bagaglio di esperienza alle spalle e molto spesso ci è già capitato di giocare tornei nei quali molte gare si disputano al mattino. In ogni caso questa settimana “invertiremo” alcune sedute, dedicando la tecnica al mattino e gli esercizi in palestra al pomeriggio, in modo da abituarci a giocare in una fascia oraria inusuale per il Campionato».
LE INIZIATIVE DI DOMENICA 7 NOVEMBRE. PER TUTTI: INGRESSO A 2 EURO. La sfida contro Carige Genova darà la possibilità a tutti di poter assistere al match grazie al biglietto unico a soli 2 euro. PER GLI ABBONATI: «PORTA UN AMICO AL PALAFABRIS». Tutti gli abbonati della Pallavolo Padova potranno portare con sé un amico al PalaFabris che beneficerà così di un ingresso gratuito.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova</i