Week end in chiaroscuro per le giovanili della Bre Banca Lannutti, con la serie B2 di Gigi Pezzoli che centra un’importante e convincente vittoria casalinga e la serie C che si arrende con la capolista Vercelli. Derby tutto casalingo, invece, per la formazione A e la B dell’Under 16, con i più esperti del gruppo A che si impongono per 3-0.

SERIE B
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 3
MOTTA VISCONTI OZZERO 0
25-16, 25-14, 25-14
I ragazzi di Gigi Pezzoli conquistano la prima vittoria casalinga della stagione rifilando in poco più di un’ora un pesantissimo 3-0 allo Zar By Motta Visconti: i tre punti consentono alla Bre Banca di superare in classifica proprio i lombardi e di allontanarsi dalle secche della zona retrocessione.
La squadra cuneese è partita schierando Izzo in regia, Borgogno opposto, Dutto e Casarin schiacciatori, Borello A. e Tomatis centrali, Martufi libero; nel finale c’è stato anche spazio per l’esordio in B2 dei giovani Bozzolo e Borello T. Il risultato non è mai stato in discussione: i padroni di casa hanno saputo imporre il proprio gioco con autorevolezza ed efficacia, mentre i velleitari tentativi di reazione degli ospiti, apparsi invero frastornati e sotto tono, si sono infranti contro il granitico muro cuneese (14 muri punto in tre set).
Gigi Pezzoli al termine commenta: “Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei giocatori, che hanno saputo perseguire con concentrazione gli obiettivi tecnico-tattici che ci eravamo dati. Stiamo cominciando a raccogliere i frutti di un costante e duro lavoro in palestra.”
La prossima giornata vedrà la Bre Banca Lannutti impegnata in una difficilissima trasferta contro il Sabaz Ecosavona Vado secondo in classifica.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Izzo 4, Dutto 8, Borello A. 7, Borgogno 12, Casarin 8 , Tomatis 8, Martufi (L), Borello T. 1, Bozzolo 6. N.e: Galaverna, Giraudo L., Mulatero, Prato (L). Allenatore: Gigi Pezzoli
Secondo allenatore: Alessandro Giordanetto. Assistente tecnico: Giorgio Poetto.
Fisioterapista: Marco Goglino.

SERIE C
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 0
OLIMPIA MOKAOR VERCELLI 3
23-25, 17-25, 5-25
Niente da fare per i cuneesi di Monica Cresta che, nell’incontro casalingo contro la capolista Olimpia Mokaor Vercelli, non possono far altro che arrendersi sullo 0 a 3.
I cuneesi sono stati bravi a tenere nella prima frazione di gioco, quando il ritmo della squadra avversaria non si è rivelato proibitivo, e sono riusciti anche a mandare in affanno un sestetto di esperienza come quello vercellese. A partire dal secondo set, però, gli ospiti hanno decisamente cambiato marcia, finendo inevitabilmente per mandare in difficoltà i giovani cuneesi, che hanno patito l’alta pressione esercitata dal Vercelli, tanto che nel terzo set hanno mollato clamorosamente, non riuscendo più a giocare. Buona comunque la prova dei giovani cuneesi nella prima frazione, contro una squadra di provata maggior esperienza, che sono comunque riusciti a mettere in difficoltà, contrariamente ai pronostici.
Sabato a Cuneo arriva il Borgo Vercelli, per un match più abbordabile contro una formazione di mezza classifica.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Bessone; Bonifazio, Dogliotti, Floris,Gallo, Ghibaudo, Giraudo, Izzo, Laugero, Perna, Perrone, Piasco, Rivan.
Allenatore: Monica Cresta. 2° All.:Claudio Basso. Dirigente: Elio Perrone.

UNDER 16
BREBANCA LANNUTTI CUNEO B 0
BREBANCA LANNUTTI CUNEO A 3
8-25, 16-25, 22-25
Il derby tra le due formazioni Under 16, la A e la B, della Bre Banca Lannutti Cuneo vede andare la vittoria alla squadra A, con un netto 3 a 0. I ragazzi di Macagno conquistano facilmente il primo set favoriti anche dagli infortuni di Toselli e Dutto della formazione B.
Dopo aver perso anche il secondo set per 25 a 16 , nel terzo set il gruppo B reagisce e affronta con maggior determinazione gli avversari giocando punto a punto fino al 20 pari, per poi soccombere però sul 25 a 22.
La maggior esperienza del gruppo A è stata determinante sull’esito finale dell’incontro. In questo modo i ragazzi di Macagno restano a condurre la classifica in solitaria.
BRE BANCA LANNUTTI A: Esposito, Garnero F, Gerbino, Grenna, Inaudi, Laugero, Pistolesi, Rinaudo, Salomone, Spinelli, Reineri, Vetri.
Allenatore: Maurizio Macagno. Dirigente: Simone Spinelli.
BRE BANCA LANNUTTI B: Arnaudo, Balocco, Chiapello, Cosio, Degioanni, Dutto, Facelli, Garnero D., Olivero, Perna, Riba, Toselli.
Allenatore: Stefano Cavallera. Dirigente: Dario Cavallera.

Nella foto la formazione di serie B2.

Ufficio Stampa Piemonte Volley
Sara Comba