Nikola Grbic, palleggiatore della Bre Banca Lannutti, commenta la gara disputata e vinta dalla sua squadra domenica con la Rpa-Luigi Bacchi.it Perugia. “Sapevamo che la gara con Perugia sarebbe stata difficile come si preannunciava, loro arrivavano da sette sconfitte consecutive e non sono una squadra che merita sette sconfitte. Ieri nel primo set eravamo in vantaggio ma sul finale un paio di errori nostri e la loro bravura hanno consegnato il set a Perugia, che l’ha vinto meritatamente. Dal secondo parziale invece abbiamo cominciato ad imporre il nostro gioco mentre loro sono calati, Perugia non attraversa un buon periodo di forma. Inoltre dal secondo set abbiamo dovuto fare a meno di Wijsmans, che ha lasciato il campo per un problema muscolare.” L’intervista prosegue sul sito del club www.piemontevolley.it

I PROSSIMI IMPEGNI DELLA BRE BANCA LANNUTTI

Questo pomeriggio la Bre Banca Lannutti effettuerà l’unico allenamento cuneese della settimana (Palazzetto S.Rocco h.16.30-19.00), domani il gruppo sarà nuovamente in viaggio, questa volta la destinazione è il Nord della Francia, precisamente Lille dove mercoledì sera alle ore 20 si disputerà la gara di andata dei 4^ di Coppa Cev con il Tourcoing Lille Mètropole.

Giovedì è previsto il trasferimento a Firenze con meta finale Montecatini Terme, sede delle finali di Coppa Italia. Venerdì Wijsmans e compagni effettueranno l’allenamento in preparazione della semifinale di Coppa Italia, la sfida tra la Bre Banca Lannutti e la Sisley Treviso si giocherà sabato 30 gennaio alle ore 18.00 (diretta Rai Sport Più), una gara sola per decidere chi tra le due squadre andrà in finale la domenica (31 gennaio ore 18) incontrando la vincente tra Trento e Modena.

Prossimi impegni casalinghi
Per rivedere la Bre Banca Lannutti giocare in casa il pubblico piemontese dovrà attendere fino a mercoledì 3 febbraio quando il Palasport di Cuneo ospiterà la gara di ritorno dei 4^ di finale della Cev Cup, alle ore 19.00 con i francesi del Tourcoing Lille Mètropole (gara inclusa nell’abbonamento).
Domenica 7 febbraio, invece, il Campionato di Serie A1 tornerà a Cuneo per proporre la sfida con la Trenkwalder Modena guidata dell’ex tecnico Silvano Prandi, gara che sarà in diretta nazionale su Rai Sport Più.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa