La splendida vittoria contro Modena ha certamente galvanizzato l’ambiente, ma come predica l’allenatore Mauro Berruto non si devono perdere di vista i prossimi obiettivi. L’Acqua Paradiso Monza aveva una missione quest’estate: la salvezza e a 9 partite dal termine della regular season gli arancio blu sono a un passo dai play off. Domenica contro l’Andreoli Latina inizierà la scalata verso il prossimo traguardo e sarà un tour de force che culminerà nella trasferta di Pineto.

“Adesso ci attende un tour de force insidioso
– commenta il tecnico Mauro Berrutodovremmo vedercela contro Latina, Taranto, Forlì e Pineto, formazioni che lotteranno con il coltello fra i denti. Probabilmente, questa per noi sarà la serie decisiva per determinare l’accesso ai playoff, dobbiamo quindi, essere consapevoli che la chiave di questo girone di ritorno è in queste 4 partite. Latina rappresenta la prima tappa e sappiamo benissimo che sarà un campo difficile.”

L’allenatore piemontese è però consapevole del prossimo avversario. “Innanzitutto, vorrei fare i complimenti a Medei – prosegue Berrutocomplimenti che sono davvero sinceri. Conosco Gian Paolo dai tempi di Macerata, quando era ancora mio assistente e sono felice che stia sfruttando al meglio la sua prima grande occasione. Sta svolgendo un lavoro egregio, con lui alla guida Latina ha accumulato punti importanti e poi ha rivitalizzato la squadra, rendendola ancor più pericolosa. Tornando alla mia squadra, ci siamo promessi in spogliatoio che lotteremo in ogni campo per conquistare punti contro tutte le squadre.”

Questa settimana, il gruppo si è allenato con continuità e dedizione, Berruto potrà contare su tutti gli effettivi compreso Andrea Semenzato che proprio domenica scorso ha fatto il suo esordio in campo con la maglia dell’Acqua Paradiso Monza. Solo domenica mattina, Berruto deciderà i 13 che potranno prendere parte al match.

Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza