Seconda giornata di campionato, secondo esordio assoluto per la pallavolo maschile di Castellana Grotte con la A1 che sbarca per la prima volta fra le mura del Pala Grotte. Febbre a 90 in città per la prima pugliese del 66° campionato d’elite di pallavolo e spalti ormai quasi esauriti a 48 ore dal match.
Sarà una BCC NEP a caccia di punti quella che domenica alle ore 18, arbitri, Santi di Città di Castello e Sampaolo di Treia MC, affronterà l’Andreoli Latina in quella che si preannuncia una sfida tutt’altro che facile contro una formazione che fra le sue fila schiera giocatori di grande spessore ed esperienza; i nazionali serbi Starovic e Kovacevic per esempio (visti all’opera ai recenti Mondiali) con il montenegrino Vujevic ma anche con il centro Kohut, Giombini e Sottile oltre all’ex di giornata Jiri Popelka, protagonista l’anno scorso della cavalcata vincente in A2 con i gialloblù. Una formazione che settimana scorsa ha costretto Modena al quinto set che quindi scende in Puglia convinta di far bene anche in trasferta.
Il Direttore SportivoVito Primavera conosce bene i rischi di una gara come questa: “Per noi sarà l’esordio davanti al nostro pubblico che naturalmente si aspetta tanto e quindi dovremo stare attenti a non farci prendere troppo dal fattore emotivo. I pontini sono un ‘ottima squadra e non sarà facile, così come non sarà facile in tutte le partite, ma noi giocheremo per vincere e fare punti sfruttando il fattore campo che per noi sarà importante per l’intera stagione.”
Gli ospiti dovrebbero scendere in campo con lo stesso start six che ha impegnato Modena con Kovacevic e Vujevic alle bande, Sottile al palleggio con Starovic opposto, Kohut e Spairani al centro e Pieri libero. La BCC NEP rispetto a Trento dovrebbe recuperare Cicola che ha risolto il problema al polpaccio destro; con lui Dvoranen e Rodriguez laterali, Cozzi e Rak al centro e la diagonale Falaschi-Evandro palleggiatore opposto.

MEDIA
La partita verrà trasmessa in radiocronaca diretta streaming su www.tuttovolley.org oltre che sul sito ufficiale www.newmatervolley.it con in voce Fabrizio D’Alessandro.
Collegamenti diretti con la rubrica “Pallavolando” di Radio Rai saranno effettuati dall’inviato sul posto Umberto Avallone.

INIZIATIVE DI GIORNATA
In collaborazione con la THOLOS EDITRICE, partner gialloblù ed organizzatrice del Concorso nazionale di scrittura creativa multimediale per adolescenti dai 14 ai 18 anni giunti alla seconda edizione (www.scrivoanchio.it) , la BCC NEP vuole dedicare questa giornata al mondo della cultura giovanile che ben si sposa con lo sport in generale e con la pallavolo in particolare.
In particolare gli atleti della New Mater consegneranno agli atleti del Latina all’ingresso in campo l’Antologia 2010 che raccoglie le opere che hanno partecipato alla edizione 2010 che ha visto la partecipazione di oltre 150 opere da tutta Italia votati da oltre 250.000 persone online.
L’edizione di quest’anno ha il Patrocinio della Regione Puglia, del Centro di Ricerca e Servizi per la Formazione a distanza del Dipartimento di Processi formativi dell’Università RomeTre, ed è stato chiesto il Patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione.

QUOTE SNAI
Ecco le quote per scommettere sul match fra BCC NEP e Latina: la vittoria interna vale 1.78, quella di Latina 1.85; il 3-0 per Castellana vale 5.75 mentre ancora meglio il 6.80 dello 0-3. Tutte le quote presso il Punto SNAI di Castellana Grotte in Via Giambattista Vico

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675