Indesit Champions League


Il ritorno dei Campioni tra gli applausi di oltre 500 gialloblù


 


E’ tornata a casa poco prima della mezzanotte di ieri la Trentino BetClic, fresca vincitrice del secondo titolo consecutivo di Indesit Champions League. Hanno atteso l’arrivo al PalaTrento dei gialloblù oltre cinquecento tifosi che hanno voluto offrire subito ai propri beniamini l’abbraccio di un’intera provincia letteralmente fermatasi domenica pomeriggio per seguire le loro gesta. Nello stesso luogo in cui otto ore prima era stata seguita al maxischermo la vittoria, i supporters si sono ritrovati per celebrare i bi-campioni continentali in un clima di grande euforia e di palpabile emozione, fra cori, strette di mano e foto per tutti con protagonista indiscussa la prestigiosa Coppa. Un centinaio di tifosi aveva precedentemente accolto l’arrivo dei gialloblù all’aeroporto “Valerio Catullo” di Verona, con l’area arrivi per l’occasione trasformata in una vera e propria curva trentina.


 


Quello conquistato domenica sera all’Atlas Arena è il quinto trofeo della decennale storia della Trentino Volley e arriva dopo il successo nel campionato italiano (7 maggio 2008), la CEV Indesit Champions League (5 aprile 2009), il Mondiale per Club (8 novembre 2009) e la TIM Cup A1 (31 gennaio 2010), arricchendo così la bacheca della sede di via Trener del terzo trofeo internazionale.


La Società del Presidente Mosna iscrive per la seconda volta consecutiva il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione, un’impresa riuscita in precedenza ad otto squadre in 51 edizioni della Coppa Campioni: Dinamo Bucarest, Burevestnik Alma-Ata, CSKA Mosca (in tre occasioni), Santal Parma, Il Messaggero Ravenna (da cui la Società gialloblu rilevò il diritto di serie A1), Las Daytona Modena, Sisley Treviso e Lokomotiv Belgorod.


Grazie alla vittoria in TIM Cup A1 e alla qualificazione alla Finale Scudetto del prossimo 9 maggio, la formazione di Stoytchev è già sicura di poter difendere durante la prossima stagione il titolo europeo appena conquistato, andando alla ricerca del terzo successo consecutivo: impresa riuscita solo a CSKA Mosca, Il Messaggero Ravenna e Las Daytona Modena.


 


Il Presidente della Trentino Volley, Diego Mosna, esterna tutta la sua soddisfazione: “E’ una gioia incredibile coronare un sogno che pochi hanno potuto realizzare con un successo strepitoso come quello di stasera. Il frutto di tanto lavoro in palestra ed in ufficio a programmare seriamente la nostra attività. La seconda vittoria in Champions è ancora più bella della prima perché è la conferma di qualità e di una programmazione sempre precisa. Ha vinto la squadra indiscutibilmente più forte; avevamo preparato la partita in ogni dettaglio ingabbiando una delle compagini più competitive d’Europa come la Dinamo Mosca. Da martedì pensiamo al V-Day: arrivarci con questa vittoria alle spalle è sicuramente il miglior viatico per affrontare una grande Cuneo. Anche in quell’occasione avremo bisogno però di tutto l’appoggio del nostro straordinario pubblico che ci ha accompagnato anche in questa difficilissima trasferta polacca”.


 


Serie A2 TIM – Play Off Promozione


Roma in Finale attende l’esito di gara 3 tra Castellana e Crema


 


Chiusa gara 2 di Semifinale Play Off Promozione la M. Roma Volley, conquistato l’ingresso in Finale, attende l’esito di gara 3 tra BCC-NEP Castellana Grotte e Samgas Crema, per scoprire il nome dell’avversaria. Baresi e lombardi in parità, si scontreranno mercoledì 5 maggio alle ore 20.30 nell’ultima sfida disponibile della serie. La vincente staccherà il pass per gara 1 di Finale, in programma sabato 8 maggio alle ore 20.30.


 


 



































































































































<TD style="BORDER-RIGHT: #f0f0f0; PADDING-RIGHT: 3.5pt; BORDER-TOP: #f0f0f0; PADDING-


 


 


1ª- Castellana G.


2


 


 


 


 


 


 


 


3-0   3-2 


 


 


 


 


 


 


8ª – Padova


2


 


 


Castellana G.


1


 


 


 


3-0   3-1


 


8ª/9ª – Padova


0


 


 


 


 


 


9ª – Città di Castello


0


 


 


3-1   1-3


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


4ª- Crema


2


 


 


 


 


 


 


 


3-0   3-1


 


Crema


1


 


 


 


 


 


5ª- Sora


0


 


 


 


 


Promossa


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


2ª- Bologna


2


 


 


 


 


in Serie A1


 


 


3-2   3-1


 


 


 


 


 


 


7ª – Ravenna


2


 


 


Bologna


0