La solita corsa irrefrenabile, ad abbracciare i suoi ragazzi per festeggiare assieme un altro successo, il quinto di questo avvio di stagione da record per la sua Edilesse Conad.
Coach Marco Bonitta è un uomo felice, non solo per i 3 punti, ma per tutto quel che di buono ha fatto vedere la sua squadra nella sfida di Città di Castello.
“Al di là dei punti e del risultato – attacca il tecnico ravennate – credo che ci sia da sottolineare la consapevolezza della forza morale che questi ragazzi hanno raggiunto dentro di sè.
Siamo stati capaci di far capire subito all’avversario la nostra voglia di vincere, sia in avvio di gara che per la reazione importante nel secondo set, poi perso in volata.
Nel terzo e nel quarto parziale poi, abbiamo tenuto in mano la gara in maniera netta, e vincere con questa autorità su un campo come Città di Castello, contro una squadra che aveva i nostri stessi punti, è davvero importante. Questo è un gruppo vero”.
Mercoledì al Pala Bigi (ore 20.30) arriva la Sir Safety Perugia. Con 5 vittorie nelle ultime 6 gare, il pubblico reggiano cosa si deve aspettare?
“Ogni partita fa storia a sè, guai a pensare che la gara infrasettimanale possa essere più semplice di altre.
Dobbiamo mantenere la guardia alta, consapevoli che questo è un campionato dove per vincere ogni singola partita, bisogna saper soffrire, e Perugia è un avversario tosto.
Verranno a casa nostra senza nulla da perdere e provando a dare il massimo, visto che anche in caso di sconfitta non farebbero drammi.
Sarà una delle classiche partite dove l’insidia principale è il rilassamento mentale, per questo non ci fermeremo neppure un giorno per tenere alto il livello di attenzione”,