Prima in casa del nuovo anno per la Quasar che per Befana (ore 18.00) attende al Palazzetto di Forte dei Marmi la Pallavolo Padova di “mister secolo” Lorenzo Bernardi. Un confronto tra “fenomeni” che all’andata vide vincitore l’allenatore veneto ma che, questa volta, il nostro Luca Cantagalli potrà giocarsi avendo in mano senza dubbio carte migliori. Massa a Padova offrì una prestazione assolutamente deficitaria, De Marchi, Kubiak e Koshikawa, serviti magistralmente da Tiberti, non ebbero difficoltà a trovare varchi nella poco attenta difesa e ricezione toscana. A questa sfida di ritorno, però, Massa ci arriva con ben altro spirito e soprattutto dopo un intero girone di andata di faticoso assestamento che i suoi frutti li ha dati. Da dicembre la squadra di Cantagalli ha iniziato a marciare forte e la vittoria di Bassano nel turno precedente ne è una prova. Fenili e compagni, dopo gli enormi passi avanti compiuti in trasferta, dove la squadra di Luca Cantagalli ha dimostrato carattere e personalità conquistando tre vittorie e nove punti nelle ultime quattro uscite, devono ora provare a dare positività e continuità anche alle loro prestazioni casalinghe e la sfida di Befana può essere l’occasione giusta in questo senso.
“La nostra squadra è in costante crescita e contro Padova vogliamo far bene per iniziare al meglio il nostro cammino casalingo in questo girone di ritorno – dice il presidente Italo Vullo – Tornando per un attimo indietro alle nostre prestazioni precedenti, però, mi duole notare che mentre quando perdiamo noi ce la prendiamo con noi stessi, con la nostra prestazione e, qualche volta capita, anche con le decisioni arbitrali, succede invece spesso che, quando vinciamo, ci sentiamo poi dire che la partita è stata tecnicamente mediocre e che abbiamo vinto una partita giocata molto male. E’ una cosa che mi fa molto dispiacere perché disconosce i giusti meriti del grande lavoro fatto da Cantagalli e dalla squadra. Non voglio far polemica con nessuno ma, a maggior ragione alla vigilia di una gara importante, mi sembra giusto difendere la mia squadra. Quando meritiamo di essere criticati siamo i primi a farlo ma di fronte a nostre vittorie ci piacerebbe ogni tanto anche veder riconosciuta la validità delle prestazioni della Quasar”.

La rosa delle due squadre:
Quasar Massa Versilia: Torre, Rodrigues, Fiori, Ivanov, Fenili, Bratoev, Prandi, Vanini, Spescha, Faccioli, Amore, Romboni. All. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi.
Pallavolo Padova: Tiberti, De Marchi, Cricca, Tovo, Koshikawa, Kubiak, Garghella, Barcala, Maniero, Gottardo, Busi, Polidori, Zingaro, All. Lorenzo Bernardi; 2° all. Simone Roscini.
Arbitri: Massimiliano Bartoloni, Francesco Piersanti. D. Tecnico: Maurizio Borgato.

Ricordiamo inoltre Radio Versilia sarà a fianco della Quasar per l’intera stagione 2009-2010. Tutte le notizie del pre-gara il sabato, collegamenti in diretta dal palazzetto durante le partite la domenica, commenti del post partita il lunedì. Durante la settimana, poi, le notizie più importanti sulla Quasar le trovate nel giornale radio di Radio Versilia.