Consueta conferenza stampa infrasettimanale al PalaFraraccio prima delle festività natalizie: a parlare davanti ai microfoni degli astanti sono stati questa settimana il tecnico della Geotec Isernia Jorge Cannestracci ed il capitano della formazione molisana, il palleggiatore venezuelano Rodman Valera. I due sudamericani si sono soffermati sul momento della compagine biancazzurra e sul prossimo impegno, quello che in occasione dell’avvento di Santo Stefano vedrà la Fenice impegnata sul campo del Loreto.

Jorge Cannestracci (coach Geotec Isernia): “Sono molto contento del lavoro svolto fino ad oggi insieme ai ragazzi. E’ un gruppo sereno, ma fino a un certo punto, perché una delle responsabilità dell’allenatore è proprio quella di mantenere la tensione giusta fino alla prossima partita.
Dobbiamo fare punti per tenere a distanza gli avversari diretti, oltre che per dare un segnale ben preciso a chi ci insegue. Non dimentichiamo che il nostro palleggiatore, Valera, è arrivato solo due settimane prima dell’inizio della stagione, perché impegnato con la Nazionale venezuelana al Mondiale di volley. Probabilmente in alcune gare questo aspetto, da non sottovalutare, ha pesato sul risultato finale. Se analizzo i risultati del girone d’andata sono chiaramente soddisfatto, ma ho urgenza di fare punti, perché altrimenti già tra qualche giornata non parleremo più di situazione rosea”.

Rodman Valera (capitano Geotec Isernia): “Con Loreto sarà una partita equilibrata. Abbiamo entrambi quasi gli stessi punti, ma giocheremo in trasferta e il fattore campo quest’anno pesa assolutamente. Ho giocato contro di loro solo due anni fa, ma era un’altra squadra, diversa da quella attuale.
Tra l’altro tutti gli addetti ai lavori ritengono che Loreto sia un team persino sottovalutato in questo inizio di stagione.
Il girone d’andata ci è servito soprattutto per fare gruppo e alla fine di ogni partita
siamo sempre cresciuti tantissimo. Ormai, e mi fa piacere sottolinearlo, ce la giochiamo alla pari con tutti, come nell’ultimo turno con la “corazzata” Marcegaglia Ravenna”.