Trento, 11 giugno 2010

Si è conclusa questa sera alle ore 18 la terza settimana di campagna abbonamenti per la stagione 2010/11 della Trentino Volley, facendo registrare ancora una volta un’ottima risposta da parte dei tifosi della formazione Campione del Mondo e d’Europa. Il numero delle tessere già staccate è arrivato infatti a toccare quota 1.500, con oltre 600 sottoscrizioni nel giro degli ultimi cinque giorni all’incredibile media di circa centoventi abbonamenti quotidiani.
Con la giornata di oggi è terminato anche il periodo di tempo riservato agli abbonati della scorsa stagione per esercitare il diritto di prelazione sul posto occupato durante l’ultima regular season. Da lunedì 14 giugno alle ore 8, in corrispondenza dell’apertura della quarta settimana di campagna abbonamenti, tutti i posti sui quali non sarà stato esercitato tale diritto verranno infatti assegnati senza limitazioni a chi li richiederà. L’abbonamento stagionale garantisce l’ingresso alle 13 partite di regular season di serie A1 TIM e alle tre gare della prima fase di CEV Indesit Champions League.
E’ stato un inizio di campagna abbonamenti davvero molto soddisfacente e positivo – sottolinea la Sig.ra Iris Wintzek Mosna, responsabile del Trentino Volley Point – ; oltre il 95% degli abbonati dello scorso anno ha infatti confermato il proprio posto numerato, ma sono stati tantissimi anche i tifosi che hanno prenotato una nuova tessera. Una menzione particolare va fatta sicuramente per l’intero settore Best “C”, dove sono state esercitate ben 144 prelazioni sulle 147 possibili. Voglio quindi ringraziare tutti i nostri supporters che già a partire da queste prime tre settimane hanno manifestato ancora una volta la loro fiducia e passione per la nostra squadra del cuore”.
Il Trentino Volley Point è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18 ed è a disposizione di tutti i tifosi che fossero ancora interessati ad acquistare prodotti del merchandising, con una vasta gamma di scelta. Gli abbonati dispongono dello sconto del 50% su tutto l’assortimento.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza i tifosi gialloblu sugli spalti del PalaTrento

FINALI NAZIONALI UNDER 18, TRENTINO VOLLEY AI QUARTI DI FINALE

La seconda giornata delle Finali Nazionali Under 18 regala la qualificazione ai quarti di finale alla Trentino Volley. Grazie al secondo posto conclusivo nel girone B della prima fase la squadra gialloblu ha infatti conquistato l’accesso al tabellone principale che assegna i primi otto posti della classifica e domani mattina alle ore 9 sarà già in campo a Sarroch per giocarsi contro l’Horeca Lauria (squadra di Potenza prima del raggruppamento A e già affrontata dai in un recente torneo amichevole svolto ai primi di maggio) il match che consegna la presenza in semifinale.
Il giovedì della compagine di Matteo Zingaro, per la verità, non si era aperto nel miglior modo possibile: la secca sconfitta subita in mattinata contro Castellana Grotte aveva infatti messo a repentaglio la possibilità di continuare la corsa verso lo scudetto; fortunatamente si è però trattato solo di un breve passaggio a vuoto, visto che poi nel pomeriggio la Trentino Volley ha ritrovato determinazione in ogni settore del gioco superando per 3-0 Catania e chiudendo a quota sei punti il cammino nel proprio girone.
Abbiamo centrato il primo traguardo intermedio di questa nostra avventura e siamo quindi ovviamente soddisfatti anche se si tratta solo di un punto di partenza – dichiara l’allenatore gialloblu Matteo Zingaro . Il ko subito questa mattina contro la Materdomini è stato un campanello d’allarme importante, che i ragazzi hanno saputo subito ascoltare. Abbiamo giocato sottotono ma poi contro Catania ci siamo immediatamente ripresi disputando due set, il primo ed il terzo, molto buoni e un altro particolarmente difficile ma comunque vinto ai vantaggi. Ora ci attende un quarto di finale molto impegnativo, ma abbiamo assoluta fiducia nei nostri mezzi”.

Di seguito i tabellini dei due incontri giocati nella seconda giornata delle Finali Nazionali Under 18.

Trentino Volley-Materdomini Castellana Grotte 0-3
(16-25, 14-25, 21-25)
TRENTINO VOLLEY: Nelli, Baratto 1, Bleggi 1, De Santis 5, Andreatta 6, Coali 6, Chiappa (L); Iiriti, Bertotti 6, Miori, Conci, Marazzini, Mainenti 1. All. Matteo Zingaro.
MATERDOMINI: Bianco, Carlucci, Di Lella, D’Onofrio, Farella (L), Gramegna, Kouznetsov, Laricchiuta, Lomurno, Pellegrino, Pierangeli, Primavera, Taccone. All. Vincenzo Fanizza.
ARBITRI: Piperata di Bologna e Licchelli di Reggio Emilia.
DURATA SET: 20’, 20’, 27’; tot. 1h e 7’.
NOTE: Trentino Volley: 5 muri, 3 ace, 7 errori in battuta, 16 errori azione.

Trentino Volley-Volley Valley Catania 3-0
(25-16, 27-25, 25-17)
TRENTINO VOLLEY: Nelli 3, Bertotti 10, Bleggi 6, De Santis 15, Andreatta 4, Coali 6, Baratto (L); Chiappa, Iiriti 1, Miori, Conci, Marazzini, Mainenti. All. Matteo Zingaro.
VOLLEY VALLEY: Arezzo, Cavallari, Giuffrida, Priococo, Russo (L), Saitta, Sanfilippo, Scuderi, Tomasello, Ventimiglia, Viaggio, Zappalà. All. Giordano Marino.
ARBITRI: Desimeis di Lecce e Zingaro di Lucerna (Fg).
DURATA SET: 20’, 27’, 25’; tot. 1h e 12’.
NOTE: Trentino Volley: 11 muri, 8 ace, 10 errori in battuta, 9 errori azione.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
francesco.segala@trentinovolley.it