Uno stage di lavoro agli ordini di Marco Bonitta, un sogno per migliaia di ragazzi che si avvicinano alla pallavolo, e una realtà per i giovani di Edilesse Cavriago, Volley Calerno ed Energy Volley Parma.
Sta decollando il progetto in collaborazione tra le tre società per lo sviluppo del settore giovanile e la crescita di nuovi talenti, sull’asse Reggio Emilia-Parma.
Sono stati parecchi i ragazzi che, nelle due sedute d’allenamento agli ordini del tecnico campione del mondo, hanno potuto mettersi in mostra per creare le basi per le formazioni che andranno ad affrontare la stagione 2010/2011.
Il progetto prevede infatti una formazione che disputi il campionato di serie C, formata da ragazzi Under 18 e Under 16, oltre ad elementi già rodati in un campionato di livello regionale.
Inoltre, a Parma giocherà una formazione di Under 18 che disputerà anche il campionato di serie D, sempre composta dal mix di ragazzi provenienti dalle scuole di Cavriago, Calerno ed Energy Volley.
Un progetto bellissimo che non può che fare bene all’intero movimento pallavolistico del territorio. Questo è solo l’inizio, e se son rose fioriranno…