Domani nuovo impegno di campionato per la Marmi Lanza Verona che alle ore 20.30 attende la Sisley Treviso a spiegare questa prima parte di campionato il tecnico scaligero Bruno Bagnoli:
Mercoledì l’impegno con Treviso come si lavora per un turno infrasettimanale?
Dopo aver riposato Domenica, poichè la trsferta di Latina è stato parecchio impegnativa, abbiamo ripreso con una seduta di pesi idonea al prepartita ed impostato subito un allenamento tecnico specifico per consolidare i miglioramenti visti nell’ultima partita in attacco e per portare più di 2 giocatori ad un livello eccelso di battuta.
Un punto a Latina, come è stato costruito e quale valore ha?
Ogni punto ha un grande valore soprattutto se conquistato su un campo difficile e contro una squadra in palla e con parecchie sicurezze come Latina. Siamo riusciti a rimontare nel quarto set dopo l’infortunio a Smerilli grazie ad una grande fiducia reciproca ed a un atteggiamento coraggioso. Pajenk ha suonato la carica con 3 ace consecutivi e Lasko ha concretizzato praticamente tutte le difese che ci siamo guadagnati!
Il rientro di Meoni, come cresce la squadra?
Innanzitutto siamo felici dal punto di vista umano poichè Marco è ritornato ad essere sereno e sorridente; poi dal punto di vista tecnico ci alleniamo per crescere certi del fatto che possiamo giocare meglio giorno dopo giorno e fiduciosi per gli ottimi margini di miglioramento che sappiamo di avere!
Smerilli – Latelli quali soluzioni per mercoledì sera?
Latelli si sta allenando da libero dopo aver fatto per 3 mesi solo il palleggiatore ma essendo lui un giocatore molto tecnico penso possa essere mercoledì già ad un buon livello; per quanto riguarda Smerilli la situazione è fluida e giorno per giorno vedremo i progressi per decidere poi quando reinserirlo!
Treviso che formazione vedremo al PalaOlimpia?
La Sisley è una grande squadra ferita nell’orgoglio che vorrà far dimenticare le 4 sconfitte consecutive evitando quegli errori che le sono costati fino ad oggi punti importanti! Essendo una squadra allestita per contrastare Trento Cuneo e Macerata, mi attendo quindi da loro una partita molto attenta per evitare battute sbagliate o incomprensioni con il palleggiatore, tuttavia sono convinto che per noi ci sia una nuova occasione per muovere la classifica di fronte al nostro stupendo pubblico!

PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETÀ DOPPIO APPUNTAMENTO
Prosegue l’iniziativa della BluVolley a sostegno degli amici dell’est veronese, mercoledì sera in occasione della gara tra Marmi Lanza Verona e Sisley Treviso al PalaOlimpia alle ore 20.00 saranno messe all’asta la maglia numero 7 di Michal Lasko e la maglia numero 3 di Alessandro Fei oltre al pallone autografato e ad una maglia dell’Hellas Verona. Già raccolti dalla prima asta euro 1.700, agli acquirenti un sincero grazie!

PREPARATEVI AD UN NATALE FAVOLOSO CON MLAL
ProgettoMondo Mlal con i suoi 44 anni di esperienza nel campo della cooperazione internazionale è da sempre al fianco delle fasce più vulnerabili della società, in particolare dei bambini e adolescenti perché abbiano forze e strumenti giusti per divenire i veri protagonisti del proprio futuro, contribuendo allo sviluppo delle loro comunità. Il primo dicembre sarà presente al PalaOlimpia per sostenere i bambini e adolescenti di America Latina e Africa, dove sono ancora lungi dall’essere rispettati i diritti elementari quali l’istruzione, l’accesso alla salute, a un’alimentazione adeguata e a un’opportunità di lavoro. Noi possiamo fare molto per loro. Vi aspettiamo all’ingresso del palazzetto con i nostri biglietti di auguri e alcune idee uniche e originali per dedicare un Natale da Favola ai vostri cari e, allo stesso tempo sostenere, per sostenere insieme il Sud del Mondo.
L’intero ricavato andrà infatti a realizzare programmi dedicati ai bambini e adolescenti in Bolivia, Perù, Paraguay, Colombia, Nicaragua, Honduras, Guatemala, Haiti, Brasile, Burkina Faso, Marocco e Mozambico.

ProgettoMondo Mlal è un’ Organizzazione non Governativa di volontariato nazionale e internazionale. Costituita nel 1996, con sede a Verona, promuove e sostiene l’impegno della cooperazione in America Latina e in Africa, stimola e rafforza la solidarietà nel territorio. Con 320 progetti realizzati in 21 paesi, si avvale di collaboratori locali con cui costruire strategie e attività utili all’innesco dello sviluppo e alla lotta alla povertà. Per saperne di più, consultate il nostro sito www.progettomondomlal.org, telefonate allo 045 8102105, o scrivete all’Ufficio Solidarietà: sostegno@mlal.org.

RADIO RCS TUTTE LE DIRETTE DELLA MARMI LANZA
Domani appuntamento imperdibile alle ore 20.30 con Diretta Volley per la gara interna tra Marmi Lanza e Sisley Treviso. Le frequenze di Radio RCS da questa stagione si sono ampliate : fm 101.5 per Verona e provincia, 98.6 per Bassa veronese e parte della Lessinia, 91.5 e 101.5 per zona Lago, 94.7 Domegliara, Caprino Dolcè.

MERCOLEDI’ I BAMBINI ALLA PETAS BABY ROOM
Torna mercoledì sera in occasione di Verona-Treviso (fischio d’inizio ore 20.30) la Petas Baby Room di BluVolley Verona realizzata in collaborazione con Petas, uno spazio creato per tutti i bambini che possono divertirsi mentre i genitori si gustano la partita della Marmi Lanza.
Per garantire un ottimale svolgimento dell’attività all’ingresso della Baby Room i genitori compileranno un modulo preposto che servirà per la copertura assicurativa dei propri figli.
Tutti i bambini dai 4 agli 9 anni, insieme ai loro genitori, sono invitati a visitare questo speciale spazio giochi che di certo non deluderà le aspettative di grandi e piccini.

DOPO L’HELLAS TUTTI AL PALAOLIMPIA
Mercoledì sportivo a Verona dopo l’anticipo dell’Hellas al PalaOlimpia prenderà infatti vita una delle gare più attese della stagione, il derby veneto con i cugini della Sisley Treviso.
Per questo grande appuntamento di volley in programma alle ore 20.20 la BluVolley invita gli abbonati dell’Hellas Verona e chi ha acquistato il tagliando della gara Verona-Sorrento a godere di una speciale offerta: il biglietto di curva costerà 5 euro anziché 10 e quello distinto 7 anziché 12, previa presentazione di abbonamento o biglietto della gara del Verona Hellas del 1 dicembre.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona