Sugli spalti il tifo per la Marmi Lanza, nella Baby Room la voce è quella dei bambini che per oltre un’ora (il tempo della durata della partita) si sono divertiti nel nuovo spazio a loro riservato e realizzato da BluVolley in collaborazione con Petas.
Dopo il taglio del nastro avvenuto da parte del Titolare di Petas, Stefano Magrini, affiancato dal Presidente della BluVolley Nereo Destri e dal Condirettore Generale Stefano Filippi e le foto di rito, ecco aprirsi la palestra magica. Proprio così, quella che fino a pochi istanti prima era solo una grande palestra, si è trasformata nel miglior parco dei divertimenti mai proposto. Filippo, 9 anni, al termine dell’attività esce stanchissimo per tutto l’entusiasmo, i giochi e il grande divertimento condiviso con gli altri venti bambini. Anche Francesca di 4 anni non ha esitato a lasciare i genitori per addentrarsi nella foresta incantata, costruita proprio dagli ospiti della baby room, e poi con la sua compagna di giochi si è trasformata con abiti sempre da lei creati in una giovane promessa della danza. Vittorio, 5 anni, si è divertito nella Baby Room ma poi non ha resistito ed è tornato sugli spalti per tifare la Marmi Lanza….giovani tifosi crescono!!!
Tanta meraviglia è stata realizzata in collaborazione con Cemef-Libertas e Libertas Provinciale, nella persona della professoressa Patrizia Tortella che vanta un’ampia esperienza con i bambini per le attività ludico motoria per l’infanzia (da oltre 15 anni gestisce corsi al Pala Olimpia) e attualmente docente presso l’Università degli Studi di Verona e già insegnante di tutti gli ordini della scuola italiana; la Signora Tortella nella gestione della Baby Room sarà affiancata da persone qualificate, tutte laureate in Scienze Motorie, già pronte a conoscere i loro nuovi compagni di gioco.
La Baby Room, grazie questi educatori, rende le attività più coinvolgenti per i bambini che vengono invitati al gioco, alla lettura, al disegno sempre dando spazio alla loro spontaneità, il tutto in una palestra ben imbottita sulle pareti e su un pavimento rivestito da un materassino.
Per garantire un ottimale svolgimento dell’attività all’ingresso i genitori compileranno un modulo preposto che servirà per la copertura assicurativa dei propri figli.
Tutti i bambini dai 3 agli 8 anni, insieme ai loro genitori, potranno scoprire la Baby Room alla prossima partita casalinga domenica 14 febbraio con la CoprAtlantide Piacenza. Alle ore 18 il fischio d’inizio della gara, mentre l’accoglienza dei bambini è prevista alle ore 17.30 fino a conclusione della gara.
“Siamo contenti della prima giornata della Baby Room – ha spiegato il Condirettore Stefano Flippi – abbiamo volutamente posticipato la partenza del progetto per trovare le migliori collaborazioni tra cui l’ausilio della Prof. Patrizia Tortella e del suo qualificato staff. Ora –grazie a Petas – siamo in grado di presentare un ulteriore servizio al nostro pubblico, servizio che per la sua qualità rappresenta un caso più unico che raro nel panorama sportivo Nazionale”.

Nella foto: bambini giocano nella palestra magica trasformata in Baby Room (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589