Siamo quasi al termine del girone di andata in serie A1 dove i giochi iniziano a delinearsi e la parte bassa della classifica inizia a dare dei segnali in vista degli obiettivi stagionali prefissati.
Reduci da un periodo poco fortunato, ci si ritrova nel giorno di Natale con un impegno ostico così come quelli del campionato di A1. A Castellana Grotte arriva CasaModena per un S.Stefano dai punti pesanti per l’una e per l’altra squadra. La New Mater torna da Vibo con la consapevolezza che bisogna resettare e guardare solo nella propria metà campo, perchè ormai non ci si può più permettere di leggere il nome della squadra avversaria, i punti contro Modena pesano tanto quanto quelli contro Forlì e così sarà fino alla fine per una battaglia che non è affatto finita, ma forse è solo appena iniziata. Solo il gruppo può essere la soluzione a questa situazione..Ne si è tutti consapevoli..Tutti pronti alla battaglia, fino a che solo l’ultimo pallone chiuderà qualsiasi speranza, è dovere di tutti (nessuno escluso) crederci….fino in fondo…..

La truppa di Lattari si allena col solito impegno anche oggi mattinata di Natale per preparare questo importante match con la noblesse del campionato Italiano, quella Modena che nel suo palmares vanta 11 scudetti, 10 Coppe ed 1 Supercoppa, per restare nel territorio italiano. Il Professor Prandi col suo fido Camillo Placì hanno avuto l’arduo compito di riportare ai grandi fasti la formazione gialloblù emiliana (derby di colori fra le due peraltro) e, giornata dopo giornata, la crescita è stata appagata anche dai risultati che pongono i modenesi in sesta posizione a soli tre punti da Monza che è in quarta.

Dunque altro impegno di quelli tosti per Cozzi e compagni che finalmente in settimana si sono potuti allenare al completo (assente solo il giovane Pagano). Proprio Cozzi ed il suo compagno di reparto Rak sono gli ex di questa gara per la metà campo pugliese, mentre Fabroni e Creus tornano da avversari al Pala Grotte con la casacca modenese. Domattina ultima rifinitura per Lattari che quasi sicuramente deciderà per il sei+uno titolare col rientro a tempo pieno di Cozzi ed Evandro opposto. Fischio d’inizio alle ore 18 con la direzione dei signori Pasquali e Sampaolo.

Diretta audio in streaming su tuttovolley.org e Fabrizio D’Alessandro in voce a partire dalle 17.55

Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675