Domenica 28 febbraio a Verona ci sarà caldissimo, è questo il clima che si preannuncia al PalaOlimpia per il derby dell’Adige tra Marmi Lanza e Itas Diatec Trentino in scena alle ore 18.00. Oltre 500 i tagliandi venduti in prevendita e ben tre pullman da Trento oltre a numerose macchine seguiranno la squadra trentina mentre è già pronta la risposta degli scaligeri che di certo non faranno mancare il consueto entusiasmo a Sottile e compagni. Tra il pubblico ci sarà anche un folto gruppo di donatori del sangue, volontari della Fidas Verona, che proprio in questa domenica festeggeranno il Fidas Day, momento dedicato alla promozione del dono del sangue ma anche di svago tra i propri volontari per questa dodicesima giornata.
Robert Kromm schiacciatore della Marmi Lanza Verona: “Sarà una partita molto simile alla gara da poco disputata con Piacenza, incontriamo cioè una formazione molto forte; questo ci permette un approccio sciolto e che potrebbe portarci anche dei punti preziosi. Sappiamo che Trento è una grande squadra, molto forte al servizio con molti dei propri atleti, ma noi ci stiamo preparando al meglio anche per questo aspetto. La Marmi Lanza sa reagire e unirsi anche nei momenti di difficoltà, nessuno si sente mai lontano dal gruppo, anzi, è insieme che esprimiamo il massimo del nostro potenziale, credo che questo sia davvero la nostra forza”.
Matey Kaziyski per l’Itas Diatec Trentino non esita a farsi portavoce dei suoi descrivendo così l’impegno: “Domenica a Verona ci attende una partita particolarmente difficile: la Marmi Lanza viene da un periodo molto positivo sia per quel che riguarda i risultati sia per quel che concerne il gioco e anche nella sfida d’andata era riuscita a darci filo da torcere, cedendo solo al quinto set. Ci attende una battaglia, ma la nostra buona classifica e la certezza di essere già qualificati ai playoff probabilmente non ci farà avvertire troppa pressione. Detto questo, sottolineo che vogliamo la vittoria, per continuare a rimanere da soli in testa alla classifica e per tenere le altre squadre a debita distanza”.
Per non perdere questo spettacolo di volley continuano le prevendite chi porta un amico potranno far acquistare al loro compagno/a il tagliando a soli 7 euro anziché 15,00. La promozione sarà attiva nei giorni di prevendita e il giorno della gara, con ogni abbonamento sarà possibile acquistare 1 solo biglietto. Potranno acquistare il tagliano a 7 euro anziché 15,00 tutti gli abbonati di Chievo Verona ed Hellas Verona e tutti gli sportivi che hanno acquistato il biglietto per la gara tra Chievo Verona-Cagliari (domenica 28 febbraio alle 15:00).
Le prevendite continuano anche domani sabato e domenica continuano le promozioni al mattino dalle ore 11.00-13.00, in sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia di Verona (Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1). Domenica 28 giorno della gara i bigonci del PalaOlimpia apriranno alle ore 16,30, poi dalle 17 l’apertura dei cancelli.

D.A.S. CONFERMA LA PASSIONE GIALLOBLU’
D.A.S. Assicurazioni, compagnia leader in Europa specializzata nella Tutela Legale, rinnova per la sesta volta, il sostegno alla squadra di volley maschile Marmi Lanza Verona.
La compagnia, come partner ufficiale, è presente con il logo sui pantaloncini da gara della squadra, sulla divisa da riscaldamento e a bordo campo, inserendo il marchio aziendale nei led luminosi situati lungo il terreno di gioco. Inoltre D.A.S. conferma il suo impegno verso i sostenitori della Marmi Lanza, permettendo agli abbonati di usufruire di uno sconto speciale su Difesa Famiglia, la nuova copertura di tutela legale per tutto il nucleo familiare.
Domenica 28 febbraio, in occasione della partita contro l’Itas Diatec Trentino, squadra campione europea e mondiale in carica, D.A.S. sarà match sponsor, assicurando anche lo spettacolo sugli spalti con la coreografia di palloncini gialloblù e regalando al pubblico magliette, cappellini e fasce scaldacollo personalizzate.
Stefano Filippi, Condirettore Generale di BluVolley Verona, commenta: “Siamo contenti di questa collaborazione importante e proficua che da anni ci lega a D.A.S. e che premia anche tutti i nostri tifosi con questa giornata in cui l’Azienda diventa match sponsor al PalaOlimpia, un’iniziativa che certo farà conoscere ancora di più la loro importante realtà nel nostro territorio e tra i nostri appassionati”.
Roberto Grasso, Amministratore e Direttore Generale di D.A.S. Italia, conferma la vicinanza della Compagnia ai valori espressi da uno sport di gruppo come la pallavolo: “Ci accomunano la passione, la professionalità e l’impegno costante per raggiungere grandi obiettivi; per queste ragioni continuiamo a sostenere la squadra con entusiasmo e ci auguriamo di festeggiare insieme numerosi successi “.

“UNIAMO” SUI CAMPI DI SERIE A
La 11esima giornata di ritorno della Serie A1 TIM non sarà solo un appuntamento agonistico. Il 27 e 28 febbraio la Lega Pallavolo Serie A scenderà in campo insieme ai suoi Club per sostenere la causa delle Malattie Rare. Il 28 febbraio ricorre infatti la Giornata Mondiale delle Malattie Rare promossa dall’Organizzazione Europea EURORDIS e coordinata in Italia dalla onlus UNIAMO FIMR. La giornata ha lo scopo di contribuire ad aumentare la sensibilizzazione sulle malattie rare a volte fatali o cronicamente debilitanti e sulle necessità delle persone che ne sono affette: il suo slogan sarà “Pazienti e Ricercatori: insieme per la vita!”.
Durante la presentazione ufficiale dei match del 27 e 28 febbraio in Serie A TIM i giocatori indosseranno le magliette promozionali e mostreranno alle telecamere e al pubblico lo striscione che ricorda l’impegno di tutti nei confronti di milioni di ammalati in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni: www.uniamo.org

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589