E’ terminato un campionato indimenticabile, per l’Edilesse Cavriago e i suoi tifosi.
Con il decimo posto ottenuto al termine della regular season, la squadra di Marco Bonitta ha ottenuto il miglior risultato di sempre nel suo terzo campionato di serie A2, cogliendo al tempo stesso l’obiettivo della salvezza abbinato al prestigioso raggiungimento del traguardo play-off.
Un’altra “primizia” per il club giallonero, che negli ultimi anni ha più volte riscritto la propria storia, passando per la prima promozione in serie A2 (stagione 2005/2006), al ritorno immediato in A con la seconda promozione dalla B1 nel 2007/08, ottenendo poi la prima salvezza in A2 la scorsa stagione, e infine con la “double” di quest’anno.
Non è finita qua però, signore e signori, perché questa Edilesse vuole giocarseli questi play-off promozione, senza la pressione di chi deve fare risultato ad ogni costo, anzi con la voglia di divertirsi per un gruppo che ha già colto tutti i suoi obiettivi.
E allora si comincia da Ravenna, con lo scontro tra Marcegaglia ed Edilesse, per questo primo turno di post-season che mette di fronte la settima classificata della regular season contro la decima, oltre alla sfida tra Padova e Città di Castello (ottava e nona).
Si gioca al meglio delle tre gare, a partire da giovedì sera (fischio d’inizio alle ore 20.30), quando i gialloneri faranno visita alla formazione di Babini in terra di Romagna, per un ritorno a casa “particolare” per coach Bonitta (che all’andata, quando l’Edilesse vinse al tie-break, non siedeva ancora sulla panchina giallonera).
Nel corso della regular season, ha vinto Cavriago sia all’andata che al ritorno (e sempre al tie-break), ma sappiamo bene che i play-off sono un’altra storia, e allora è scontato dire che già gara-1 sarà fondamentale per le sorti della serie che qualifica ai quarti di finale.
Due giorni più tardi, il Pala Bigi sarà teatro di gara-2 per un sabato sera che promette spettacolo vero.
L’eventuale gara-3 si giocherà il giovedì successivo, di nuovo a Ravenna. Dopo la domenica di Pasqua concessa da coach Bonitta come meritato riposo, l’Edilesse ha già ripreso il lavoro in palestra con le tre sedute serali che anticipano la gara di giovedì a Ravenna, dove il tecnico ex campione del mondo avrà a disposizione tutti gli effettivi, con la buona notizia del recupero agonistico di Antonio De Paola, che a Bologna ha fatto molto bene in luogo di un Hrazdira tenuto precauzionalmente a riposo.
Senza paura, l’Edilesse va. Convinta di poter scrivere un’altra bellissima pagina della sua storia.