Ti conoscevamo dai tempi del MESSAGGERO quando eri entrato entusiasta nel mondo della pallavolo ravennate e ti eri subito distinto per la tua disponibilità, il tuo essere presente in ogni momento, la tua partecipazione a 360°.
Tutti hanno incominciato a conoscere NERIO fra i tifosi, come uomo di spogliatoio, come persona disinteressata sempre pronto a collaborare. La passione per la pallavolo ti ha contagiato e non ti ha più lasciato. Hai poi collaborato con la LEGA PALLAVOLO DI A e non c’era manifestazione nazionale o internazionale dove tu non fossi presente. Chi non conosceva NERIO?! Il tuo modo di fare silenzioso e professionale era caratteristico e inconfondibile. Questo tuo modo di essere presente è continuato fino all’ultimo quando di ritorno da una manifestazione di Lega hai dovuto ricorrere alle cure mediche per problemi di salute. Poi, all’improvviso ti sei aggravato e ci hai lasciato in pochi giorni in silenzio, quasi con il timore di disturbare.
Domani ci rivedremo per l’ultima trasferta verso quella pace che ti sei meritato dopo tanto lavorare. Ti accompagneranno gli affetti di quelli che ti ricordano e di quelli, tanti, a cui hai dato un po’ di quel bene che hai sparso ovunque. Noi non potremo mai dimenticare quel piccolo…..grande uomo che rimarrà nella storia infinita di questa pallavolo ravennate.

GS ROBUR ANGELO COSTA