Mercoledì 01-12-2010 ore 20,30
Isernia, Palazzetto dello Sport “Fraracci” Via Giovanni XXIII

GEOTEC ISERNIA vs CHEBANCA! MILANO: 3-0
(25-23, 25-16, 25-19)

CheBanca! Milano:
Insalata 7 (K), Di Manno 8, Mattera 1, Janusek 15, Vajra 7, Jago 7, Durante (L1), Angelov, Daolio, Vecchiato, Cauteruccio (ne), Robbiati (ne), Barsi (L2) (ne).

1° Allenatore: Fumagalli Marco
2° Allenatore: Marchetti Mauro
2° Allenatore: Redaelli Massimo

Geotec Isernia:
Valera 5, Sabbi 17, De Paola 8, Westphal 8, Pambianchi 8, Giosa 4, Spampinato (L), Fiore 3, Capra, Turano (ne), Puhar (ne), Beccaro (ne), De Caria (L2) (NE).

1° Allenatore: Cannestracci Jorge
2° Allenatore: Fontana Carmine

Milano, 01 dicembre 2010 – CheBanca! Milano scende in campo ad Isernia con lo “starting seven” composto dalla diagonale Mattera-Di Manno, dai centrali Insalata e Vajra, dalle bande Janusek e Jago e dal libero Durante. I padroni di casa rispondono schierando Valera in palleggio e Sabbi opposto, Westphal e De Paola schiacciatori, Pambianchi e Giosa al centro ed il libero Spampinato.
L’avvio del set è a favore dei Milanesi che, giocando in modo quasi perfetto, dopo un’iniziale testa a testa ottengono un break di tre punti con cui vanno al primo time out tecnico (5-8); al ritorno in campo Isernia inizia una decisa rimonta, che la porta prima sul 10 a 11, grazie a Sabbi e poi in parità sul punto numero 12, con attacco di De Paola. Il resto del set viene giocato in modo equilibrato fino al 20 a 22, quando entra in campo Vecchiato per Jago. Segue un fase accesa e sul 21 a 23 Angelov va in battuta su Insalata e sbaglia il servizio (22-23); una sequenza di tre muri su Di Manno danno prima il pareggio e successivamente la chiusura del set a favore di Isernia (25-23).
Il secondo parziale inizia con un 2 a 0 per i padroni di casa; a cui seguono scambi intensi per arrivare al 4 pari su errore di battuta di Sabbi. La fase successiva è giocata punto a punto fino al 8 pari; la Geotec, molto efficace a muro, blocca capitan Insalata ed allunga per il 10-8; è lo stesso centrale milanese a conquistare il 10-9 per CheBanca! Milano.
Sull’11 a 9 Daolio fa il suo ingresso in campo per rilevare Di Manno; un errore in battuta di Sabbi da a Milano il decimo punto, ma subito Isernia mura Jago e conquista il 12 a 10. Sul 13 a 10 Fumagalli chiama tempo e scuote i suoi, che però non riescono ad arginare Sabbi e compagni, capaci di scavare un break di quattro lunghezza sul 14 a 10 con un muro su Daolio; si va al secondo time out tecnico con Geotec in vantaggio per 16 a 11.
Nella seconda parte del set CheBanca! Milano fatica a tenere il passo dei padroni di casa, che sostenuti dal proprio pubblico arrivano rapidamente al 18-13; Sabbi sale in cattedra e non dà tregua alle difese milanesi, portando i suoi ad allungare ancora fino al 21-15; un errore in attacco di Janusek ed un muro di Valera su Daolio danno un ulteriore scatto in avanti alla Geotec, che chiude il parziale 25 a 16, con due errori milanesi in battuta ed in attacco.
Nel terzo tempo torna in campo il sestetto base milanese, mentre Sabbi va subito a segno sul lungolinea, con una schiacciata imprendibile; Milano risponde con Janusek per l’1 pari. In uno scontro fortuito con Spampinato si infortuna De Paola ed esce per Fiore; si gioca punto a punto fino al 4-6 con attacco ed un gran muro di Insalata. Isernia è estremamente determinata e torna sotto; Mattera serve magistralmente Jago che va a segno con una diagonale stretta, a cui fa seguito un forte attacco al centro di Vajra, che manda le squadre al primo riposo sul 6 a 8.
Al ritorno in campo Isernia, sostenuta dall’incontenibile Sabbi, si riporta in partita per il 9 pari, ottenuto anche grazie ad una difesa incredibile su un fortissimo attacco di Janusek; ancora testa a testa per l’11 pari, poi un pallonetto di Valera ed errore in attacco di Janusek danno un primo allungo alla Geotec (13-11). Milano cerca di recuperare e si mantiene attaccata ad Isernia fino al 15 pari, poi subisce un improvviso break di cinque punti, che porta i padroni di casa sul 20 a 15. Entra in campo Angelov per Jago e Milano prova a rifarsi sotto con Vajra per il 20 a 16.
Isernia vuole chiudere il match e conquista altri tre decisivi punti, concedendo a Milano il diciottesimo punto su errore in battuta di Sabbi; il punto numero 19 CheBanca! Milano lo ottiene con Insalata, ma è Isernia a conquistare set e partita, che si chiude su un errore in battuta di Janusek.
A fine incontro coach Fumagalli così sintetizza: “Non essere riusciti a chiudere il primo set, in cui avevamo ben giocato, ci ha un po’ tagliato le gambe ed ci ha condizionato nel prosieguo del match; abbiamo poi subito la pressione psicologica e non siamo più riusciti ad impostare la nostra partita. Dobbiamo riflettere su ciò che non ha funzionato questa sera e ricaricarci subito per la partita di domenica, che giocheremo a Cinisello Balsamo con Genova” .
Il prossimo impegno di CheBanca! Milano sarà appunto domenica 5 dicembre nel Palasport “S. Allende”, dove arriverà Carige Genova, questa sera vittoriosa su Gherardi SVI.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE&MARKETING
Riccardo Carossia