Sono chiamati tutti a raccolta, i tifosi scaligeri, gli appassionati della Marmi Lanza e chi desidera semplicemente contribuire per aiutare concretamente la popolazione dell’Abruzzo colpita in questi giorni da terremoti.
Mercoledì 15 aprile alle ore 20.30 tutti potranno contribuire partecipando alla serata “Volley 4 Abruzzo” una gara di beneficenza tra Marmi Lanza Verona e Team Azzurri al PalaOlimpia di Verona.
Arrivano i primi nomi delle presenze per l’evento come già ricordato siederà sulla panchina veronese Alberto Giuliani che potrà contare sulla regia di Daniele Sottile, al centro Andrea Semenzato e Matteo Mosterts, opposto Michal Lasko e lo schiacciatore Simone Parodi, special guest sarà Mister Secolo Lorenzo Bernardi, a Verona dal 2005 al 2007. Un mito della pallavolo che nel 2001 la Fivb lo ha votato come il giocatore più forte del centennio, nella sua bacheca vanta nove scudetti e quattro Coppe dei Campioni vinti, più cinque Coppe Italia, tre Supercoppe italiane, due Coppe delle Coppe, quattro Coppe Cev e tre Supercoppe europee. E poi i successi con la Nazionale: due Mondiali (1990 e 1994), due Europei (1989 e 1995), quattro World League) e una Coppa del Mondo (1995).
Lorenzo Bernardi non ha esitato a tornare in campo per questa occasione di solidarietà e ha spiegato: “Immagino e non immagino cosa possa essere nella realtà la catastrofe che ha coinvolto l’Abruzzo, è una disastro che osservo solo tramite la televisione, ci sono migliaia di famiglie che all’improvviso si sono trovati senza più niente, distrutte dalla morte, sono coinvolti tantissimi bambini e le famiglie che si erano create qualcosa si sono viste sfumare tutto. Noi abbiamo l’obbligo morale e non solo di fare qualcosa per queste persone che hanno davvero bisogno di tutto. Spero ci siano 5mila persone al PalaOlimpia e che tutte abbiano la volontà e la forza di donare qualcosa in più oltre al prezzo del biglietto, è un atto dovuto da noi che fortunatamente non abbiamo vissuto questo terremoto. Penso che lo sport vada individuato come qualcosa di divertente, di piacevole e spettacolare, parliamo di gente che purtroppo ora non può vivere questo. Tramite il divertimento, il gioco e la sua spettacolarità dovremo dare un contributo concreto e tangibile, in modo che la nostra gioia e il nostro gioco si trasformino in aiuto per chi vive nel dramma, per coloro che hanno perso dei cari, in una terra dove le calamità naturali non danno purtroppo tregua.
Mi ha fatto particolarmente piacere – ha aggiunto Mister Secolo – la richiesta della mia disponibilità. Verona per l’ennesima volta si è dimostrata molto sensibile, nonostante abbia già finito la sua attività, si è subito messa a disposizione. La città di Verona in queste occasioni ha sempre risposto “piu’ che alla grande”. Mercoledì sera non conteranno le percentuali, i tre punti in palio, gli errori, gli arbitri ma solo lo scopo di poter aiutare l’Abruzzo”.

“VOLLEY 4 ABRUZZO” DOMANI LA CONFERENZA STAMPA
Si terrà domani venerdì 10 aprile la presentazione di “Volley Abruzzo” match a sostegno dell’Abruzzo colpito dal terremoto del 6 aprile. La conferenza avrà luogo nella Sala Arazzi del Comune di Verona anticipata alle ore 12,20.
Sarà presente il Sindaco di Verona Flavio Tosi, l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina, Nereo Destri Presidente BluVolley Verona, Niko Cordioli Presidente Onorario, Stefano Bianchini – Presidente Comitato Provinciale, e Gabriele Cottarelli Direttore Generale della BluVolley Verona e Sgalambro Elio vice Presidente del Coni.

I BIGLIETTI PER IL VOLLEY 4 ABRUZZO
I biglietti per la gara di mercoledì 15 aprile sono in vendita presso la sede del Comitato Provinciale in via Ciro Ferrari 1, Zai Verona nei giorni di MARTEDI 14 e MERCOLEDI 15, negli orari di segreteria (dalle ore 17,00 alle 20,00), mentre presso la sede della BluVolley Verona, al PalaOlimpia di Verona saranno in vendita domani VENERDI 10, MARTEDI 14, MERCOLEDI 15 dalle ore 16,00 alle 19,00.
Il prezzo del biglietto unico sarà di 10 Euro l’intero, mentre il ridotto sotto i 16 anni sarà di 5 euro.
Per il Volley 4 Abruzzo si incontreranno una rappresentativa di atleti del Campionato italiano guidati da coach Andrea Anastasi e dal suo vice Andrea Gardini, mentre sulla panchina gialloblù siederà invece il tecnico scaligero Alberto Giuliani che potrà affidarsi alla regia di Daniele Sottile, al centro Andrea Semenzato e Matteo Mosterts, opposto Michal Lasko e lo schiacciatore Simone Parodi.

UN CONTRIBUTO PER IL VOLLEY 4 ABRUZZO
Tutti possono partecipare alla grande raccolta fondi per sostenere l’Abruzzo, oltre all’acquisizione del biglietto per il match di mercoledì 15 aprile, è possibile fare un versamento sull’ apposito Conto Corrente Bancario presso l’agenzia della Banca Popolare di Verona di Cisano di Bardolino per fare in modo che tutti possano contribuire a questa iniziativa: il codice Iban è IT 82 D 05188 59261 000000050255.

LA FONDAZIONE BENTEGODI PARTECIPA A VOLLEY 4 ABRUZZO
Mercoledì 15 aprile sarà uno spettacolo per gli appassionati di volley ma non solo, poiché chi sceglierà di partecipare al Volley 4 Abruzzo, potrà godere di un evento a tutto tondo.
Grazie alla preziosa e gratuita collaborazione della Fondazione Marcantonio Bentegodi di Verona le ragazze della ginnastica ritmica intratterranno i presenti tra un set e l’altro con alcune loro esibizioni, inoltre saranno poste accanto all’impianto da gioco alcune pedane per la disciplina della Scherma.

Nella foto Lorenzo Bernardi con la maglia della Marmi Lanza Verona.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589