Smorzati subito gli entusiasmi per la vittoria contro Ravenna, Radames Lattari ha chiamato subito i suoi a mettere concentrazione e fisico sulla prossima gara di campionato, sulla carta apparentemente semplice ma proprio per questo densa di insidie. A Forte dei Marmi la BCC-NEP Castellana Grotte affronta per la decima di campionato la Quasar Massa di Luca Cantagalli, ultima in classifica ma apparsa nelle ultime giornate in crescita dal punto di vista del gioco.
“Vedendo i nomi che compongono il roster non mi capacito che siano ultimi in classifica” afferma il condottiero della New Mater ed in effetti la diagonale palleggiatore/opposto Torre-Rodrigues resta potenzialmente una delle più interessanti del Torneo con il brasiliano ex di Taviano autore di 54 punti nelle due ultime partite. A loro si aggiungono i due nazionali bulgari Bratoev e Ivanov oltre al libero Fenili, grande esperienza per lui, ed il figlio d’arte Bertoli già passato per Isernia.
“Ho detto ai miei di mantenere assolutamente alta la concentrazione perché loro scenderanno in campo senza nulla da perdere e con grande voglia di fare punti contro la seconda in classifica. – afferma ancora Lattari – Giocare con la prima o con l’ultima in classifica non deve fare nessuna differenza e se vogliamo continuare nei nostri progressi questo è un aspetto importantissimo.”
La partenza della compagine gialloblù è fissata per domani, oggi dunque ultimo allenamento casalingo dal quale verranno fuori le convocazioni che non subiranno variazioni rispetto a domenica passata. Sarà della comitiva anche l’under Pagano che in settimana ha dovuto fare i conti con l’influenza così come capitan Insalata che ha messo un ‘altra settimana di carburante nelle gambe ed il cui utilizzo a partita in corso non è affatto escluso; sarebbe il suo esordio stagionale con la maglia della sua città a più di due mesi dall’infortunio muscolare che l’ha costretto a vedere i suoi compagni dalla tribuna.
Radiocronaca diretta online
In collaborazione con Radio Blu Monopoli e tuttovolley.org media partners gialloblù per questa stagione sarà possibile seguire la radiocronaca diretta da Forte dei Marmi della gara. Sarà sufficiente sintonizzarsi sulle frequenze di Radio Blu, 92.9 mhz o 94.2 mhz oppure collegarsi al sito internet www.tuttovolley.org a partire dalle ore 17.55.
Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675