È il belga Bram van den Dries il primo atleta dell’Andreoli Latina a lavoro. Per lui lo staff societario ha preferito anticipare la preparazione di una settimana per valutare al meglio tutti gli aspetti fisici. Il preparatore atletico Mimmo Marotta è tutto dedito a metterlo in condizione per un inserimento veloce nel gruppo. Lunedì 17 agosto all’opposto belga si affiancheranno altri otto atleti: Giombini, Saitta, Fabroni, Gitto, Spairani, Vujevic, Cortina e Giovi.
Bram van den Dries – “Non è la prima volta che vengo in Italia. Sia nel 2004 che nel 2006 ho disputato con la nazionale prejuniores il torneo in Val Camonica. Poi sono venuto a giugno a Modena per formalizzare il mio contratto che mi lega per quattro anni alla società emiliana.
Sono molto contento di essere in Italia e poter giocare a Latina, un club A1. Nel mio paese, il Belgio, ci sono solo due squadre di buona caratura, il Maaseik e il Roeselare. Il livello in Italia è maggiore che in Belgio e molto più competitivo. So che questa per me è una grossa chance. Sono molto giovane, ho venti anni (n.d.r. li compirà il 14 agosto), è importante fare bene subito a Latina per poter rilanciare le mie quotazioni e sperare di poter sempre giocare in un campionato professionistico come quello italiano”.
Mimmo Marotta, preparatore atletico dell’Andreoli Latina: “Sono di Latina, la città la conosco benissimo, sia Roberto Rondoni che Candido Grande mi hanno fatto subito sentire di far parte di questa società. Con Ricci che Medei abbiamo condiviso gli stessi programmi, ci siamo sentiti in sinergia già dalla prima riunione dove abbiamo buttato già il piano generale. Per me è una nuova sfida, sono onorato di questa esperienza nella pallavolo di A1. Ho fatto esperienze qui in città con il basket maschile, il calcio a 5 femminile, la pallanuoto e a livello individuale con alcuni campioni del nuoto. Sono pronto per questa nuova esperienza e lusingato di portare sempre in alto i colori della mia città”.

Latina, 11 agosto 2009

Top Volley Latina
Ufficio Stampa