Importante successo esterno per la Globo BPF Sora nella seconda giornata del campionato nazionale di Lega under 18, i volsci hanno espugnato il campo della Andreoli Latina con il netto punteggio di 3 set a 0. Il risultato rispecchia la buona prestazione dei ragazzi di mister Cortese che si sono lasciati già alle spalle l’esordio negativo contro i campioni d’Italia della M.Roma.
Nel primo set parte bene Sora con Vizzaccaro al servizio e Iannarilli in attacco che permettono alla Globo di volare sul 14 a 6 per poi mantenere lo stesso vantaggio fino alla fine del set in cui si segnalano il libero Rudi Rea in ricezione e ancora Vizzaccaro, stavolta nel fondamentale dell’attacco. Nel secondo parziale è l’Andreoli Latina a partire meglio sfruttando qualche errore di troppo dei sorani. Mister Cortese è costretto a chiamare il time-out sul 11-5 per i pontini, sospensione che sortisce subito effetti positivi perché Cacciatore e compagni si riportano in parità sul 14-14; bene in questa fase i centrali Polselli e Tomasso a muro e l’opposto Panfili al servizio. Il regista Cacciatore gestisce bene la parte finale di set, chiuso dall’ennesimo attacco potente di Iannarilli. Nel terzo set le cose si mettono subito bene per gli ospiti che partono a razzo e impongono un parziale di 13 a 7 alla Andreoli con l’ottimo turno al servizio di Cacciatore e il contributo in attacco di Panfili e del solito Iannarilli. Nel finale i punti decisivi sono al servizio con Tomasso e in attacco con Andrea Vizzaccaro efficace nel colpo mani-out.
“Una bella vittoria per i ragazzi che stanno lavorando bene in palestra durante la settimana – commenta il tecnico Antonio Cortese – e progressivamente stanno acquistando fiducia nelle loro potenzialità. Ci manca ancora qualcosa nella mentalità difensiva e facciamo cascare per terra qualche pallone di troppo. Mi piace sottolineare la prova del libero Rea, autore di una gara molto positiva sia dal punto di vista tecnico che agonistico”.
Soddisfatto anche il dirigente responsabile Pino Celani: “i ragazzi sono stati davvero bravi a reagire nel secondo set quando eravamo sotto di 6 punti, riuscendo a mantenere la calma e a ritrovare nel gioco le giuste soluzioni per recuperare. Questo ci ha consentito poi di avere lo slancio per vincere nettamente anche il terzo set”.

Andreoli Latina – Globo Banca Pop. Del Frusinate Sora 0-3

Andreoli Latina: Pellegrini, Romano, Nardelli, D’Antoni, Valenza, Ranucci (K), Mirabella, Foti, Paradiso, Capponi, Bini (L). All.: Moretti M., dir.: Picariello M.
Globo Banca Pop. Del Frusinate Sora: Cacciatore (K), Iannarilli, Panfili, Polselli, Rea Ru. (L), Tomasso, Vizzaccaro. All.: Cortese A., dir.: Celani G.

Arbitri: Carcione V. di Roma, Mansi G. di Roma

Parziali: 17-25, 22-25, 19-25

Ufficio Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora