Seconda sconfitta per l’Under 18 di Marco Maganzi che sul terreno della Lannutti Cuneo cede per 3-0. Una sconfitta prevedibile per una squadra che deve ancora lavorare molto per diventare tale. Un secondo stop che non preoccupa visto che l’intento del gruppo di Maganzi è quello di confrontarsi con le migliori per crescere e diventare progressivamente competitivi.
“La gara è cominciata subito in salita – dice il tecnico toscano – Abbiamo pagato il ritardo di preparazione e la fatica del lungo viaggio ed abbiamo lasciato campo libero a Cuneo. Nel secondo parziale, però, i ragazzi hanno cominciato a seguire le mie indicazioni, ci hanno messo grinta ed hanno messo in pratica le poche semplici cose su cui abbiamo sin qui potuto lavorare in allenamento. Abbiamo giocato alla pari con Cuneo e, sul 23-23, ci hanno condannato due ingenuità. Nel terzo, poi, la squadra si è ancora espressa su buoni livelli ma Cuneo ha sbagliato pochissimo ed ha meritato la vittoria. Alla fine, sono soddisfatto perché si sono visti dei passi avanti, siamo stati più squadra ed abbiamo fatto progressi anche dal punto di vista tecnico-tattico. Potevamo portare via almeno un set ma sarà per un’altra volta. Continuando a lavorare con questo impegno le occasioni per far bene non mancheranno di sicuro”.
Bre Banca Lannutti Cuneo – Quasar Massa Versilia 3-0 (25-13; 25-23; 25-19)
La sfida tra Codyeco S. Croce e Cecchi Energy Cavriago si disputa il 18 ottobre. Prossimo impegno per i ragazzi di Maganzi il 25 ottobre contro Copra Volley Piacenza.
La classifica del Girone A: Codyeco S. Croce, Bre Banca Lannutti Cuneo 3; Cecchi Energy Cavriago 2; Copra Volley Piacenza 1; Quasar Massa Versilia 0.