Il turno di riposo per il ritiro di Corigliano e la sosta del campionato per la Coppa Italia di serie A, obbliga la Gherardi Cartoedit Tratos ad uno stop prolungato si 15 giorni con la squadra del presidente Arveno Joan che tornerà in campo solamente Domenica 8 Febbraio 2009 alle ore 18:00 a Mantova con la Canadiens.
Una sosta che potrebbe apparire arrivata nel momento meno opportuno, considerato la vittoria a Gioia del Colle che ha riportato serenità ed entusiasmo tra i ragazzi, ma tenuto conto che i campionati di serie A1 e A2 saranno fermi il prossimo 1 Febbraio, il solo fatto di non dover subire più interruzioni e poter giocare in continuità le ultime 10 gare della stagione potrebbe essere un vantaggio. Domenica 25 Gennaio 2009 il campionato di serie A2 vedrà impegnate nella 19° giornata tutte le formazioni , con la Gherardi Cartoedit Tratos che aspetterà i risultati per vedere la nuova classifica. La speranza è che le squadre vicine non si allontanino, ma è certo che i ragazzi di Radici, per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica dovranno fare esclusivo affidamento sui propri mezzi e solo a suon di punti e vittorie potranno guadagnarsi la tanto desiderata salvezza. Mentre tutta l’attenzione dello staff tecnico biancorosso è già puntata sui prossimi avversari dei tifernati la Canadiens Mantova, che sarà contrapposta in casa ai toscani del Santa Croce. Tutte in trasferta le dirette concorrenti dei tifernati con Catania a Roma, Castelfidardo a Bassano e Cavriago e Loreto. Turni casalinghi per Bologna con Isernia , Latina con Gioa del Colle e Crema con Castellana .
Il dottor Luca Neri, medico sociale della Gherardi Cartoedit Tratos , puntualmente presente la Domenica al PalaEngels, anche da ex giocatore giudica il momento dei biancorossi : “ sono proprio felice che la squadra si sia sbloccata. I ragazzi avevano bisogno di una iniezione di fiducia che le ultime prestazioni convincenti con Bologna ed Isernia e la vittoria immensa di Gioia possono davvero dare una svolta positivo al oro campionato. Radici è un tecnico molto preparato ed esperto, si può dire da sempre in attività. A mio parere e per la mia esperienza la sosta dopo una striscia di risultati positiva consentirà di lavorare bene sulle cose da migliorare. Il preparatore atletico Fausto Franchi, dopo questa prima settimana di scarico potrà svolgere una efficacie fase di carico di lavoro senza quegli aggiustamenti necessari quando si deve affrontare la competizione. Quello che è importante che i ragazzi sfruttino per rigenerarsi questo periodo e si ripresentino ancora più forti e tonici all’ultimo terzo della stagione. E’ una Città intera , sportivi, tifosi, appassionati che per il 2009 si aspettano come ” regalo ” la salvezza , dopo la promozione in serie A2 del 2008. “

Dopo tre di riposo la Gherardi Cartoedit Tratos riprenderà il lavoro al PalaEngels Lunedì 26 Gennaio 2009 alle ore 18:30.

Distinti saluti

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS
Ufficio Stampa