Una bella vittoria quella di ieri sera maturata ai danni di Gioia del Colle di mister Chiovini.
Un’ottima prestazione del collettivo di Luca Monti, che sottolinea il buono stato mentale dei blues nonostante gli stop forzati di Alletti e Patriarca.
Non è facile tenere il campo con un solo centrale di ruolo…
Eppure….
Tre punti preziosi che tengono i cremaschi saldi nelle prime posizioni della classifica, una classifica corta che in vetta racchiude 5 squadre in 5 punti. “Devo fare i complimenti a tutta la squadra e agli allenatori” afferma il DS Michele Rota, “Nonostante le palesi difficoltà e gli allenamenti a ranghi ridotti lo spirito in campo non è mancato, ho visto una grande grinta da parte di tutti, un grande attaccamento alla maglia ed un bello spettacolo, che a tratti ha esaltato il Pala Bertoni.
Ieri contro Gioia del Colle i ragazzi hanno giocato una delle partite più belle di questo campionato e questo deve essere uno stimolo in più per fare ancora meglio, magari anche fuori casa.
Sabato ho assistito alla analisi a video degli avversari insieme a tutta la squadra e devo dire che in campo i ragazzi hanno seguito alla lettera le indicazioni tattiche fornite dal team di allenatori: hanno saputo mettere in pratica con grande precisione le indicaizoni tattiche di Monti ed a quanto ho visto Gioia del Colle non ha saputo reagire alle mosse precise della nostra squadra.
Ciò dimostra l’alto livello a cui si lavora non solo in campo, ma ancor prima nella preparazione della gara, nello studio dell’avversario.
Ho visto con piacere un Ricardo rispolverato, con la grinta e la determinazione alla quale ci aveva abituati.
Michele Baranowicz, autore di una prestazione superba, ha dato ampio spazio ai centrali (Finazzi top scorer con 13 punti) ed ha messo nelle condizioni ideali Bobo Corti in un ruolo che non è il suo, insomma una prestazione corale di alto livello che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Infine, devo elogiare i nostri Wild kaos, che hanno saputo coinvolgere tutta la Bertoni nel tifo incessante e divertente per la nostra squadra: è sempre bello giocare con un contorno di pubblico e di entusiasmo così”.
Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it
www.reimacrema.it