ANDREAOLI LATINA – NAVA GIOIA 3-2

ANDREAOLI LATINA: Kovacevic 15, Moretti 10, De Cecco L. 2, Rosalba 17, Tomasello 10, Giombini 20, Cortina (L), Tomassetti 0, Torre 0, Scuderi 0, De Marchi 0. Non entrati: De Cecco M, Zelic. All. Ricci.

NAVA GIOIA: Diogo 25, Giosa 8, Dias 20, Rigoni 1, Polidori 8, De Giorgi 2, Gatto (L), Concina 14, Belardi 0, Niero 0. Non entrati: Nuzzo, Manassero, Rizzo. All. Cannestracci.

ARBITRI: Falzoni di Bologna e Pozzato di Bolzano.

Progressione set: 25-22, 22-25, 25-17, 21-25, 15-10 durata 28′, 27′, 24′, 27’, 16’ per un totale di 122′. Battute sbagliate: 15 Latina, 13 Gioia. Battute vincenti: 3 Latina, 11 Gioia. Muri vincenti: 16 Latina, 8 Gioia.
LATINA – Il Latina rispedisce al mittente il risultato dell’andata e batte al quinto set la Nava Gioia del Volly. Ancora una gara tiratissima ed estenuante, a tratti di forte equilibrio che solo a tie break sancisce la vittoria. Tuttavia, i laziali hanno dimostrato di meritare ampiamente il primato della classifica scendendo in campo certamente con una marcia in più rispetto a quello dimostrato a Gioia del Colle durante la gara di andata. Per il Gioia invece, sicuramente tanta grinta e fame di punti, che tuttavia non sono bastati a portare a casa il risultato. Complice forse anche l’uscita prematura di Rigoni, per lui una distorsione alla caviglia che lo ha costretto ad abbandonare il campo, in favore dell’ingresso di Concina. Tuttavia, l’argentino non è riuscito a rimpiazzare a pieno il compagno soprattutto in ricezione,anche se gli va dato il merito di aver messo in forte difficoltà l’avversario in battuta. Fondamentale quest’ultimo che ha funzionato bene (11 battute vincenti per i gioiesi, di cui 5 di Diogo e 4 di Dias). Un solo punto di consolazione, che smuove poco la classifica, la Nava detiene il sesto posto, a pari punti con l’Isernia al quinto,e lascia l’amaro in bocca ai numerosi tifosi che hanno raggiunto Latina in pullman per assistere alla gara.
I ragazzi di mister Cannestracci domani da Latina si trasferiscono a Mantova, martedì sera è in programma la semifinale di Tim Cup. Se continueranno a mantenere i ritmi di gioco mostrati a Latina il colpaccio con la Roma non è da escludersi. Incrociamo le dita e speriamo bene.

Marilisa Sisto
Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley