Se vincere aiuta a vincere la seconda vittoria esterna stagionale, la prima del girone di ritorno, con il primo 3 a 0 imposto agli avversari ha certamente suonato la carica nella formazione gialloblù della Materdomini Volley che finalmente ha espresso sul campo, nella trasferta di Città di Castello, quella continuità cercata per settimane in palestra ed invece venuta a mancare nelle gare ufficiali; almeno fino a domenica scorsa. La secca vittoria in terra umbra dunque è stata accolta con grande soddisfazione proprio per quanto fatto vedere in campo dagli uomini di Lattari apparsi compatti, lucidi e consci delle proprie forze anche nei momenti più delicati della partita (sotto 18-21 nel secondo set Moro e compagni non hanno perso la calma rimontando il parziale), aspetti che invece erano in certo modo venuti meno nelle gare precedenti. Domenica scorsa invece sono venute fuori le migliori armi del sei+uno pugliese con gli attaccanti, Moro in particolare, in evidenza supportati da una ricezione in crescita e da una difesa solida guidata dall’ottimo Trimarchi.
Il tecnico brasiliano di Castellana Grotte naturalmente esprime la sua soddisfazione ma con tutte le attenzioni rivolte già a domenica prossima quando al Pala167 scenderà quella MRoma Volley raggiunta al nono posto e che non si fa mancare niente avendo reingaggiato di fresco il cubano Hernadez di ritorno dalla Grecia: “Finalmente i ragazzi hanno visto ripagati gli sforzi ed il grande lavoro di questi mesi. E’ una vittoria che di certo ci da grande morale e grande fiducia per una sfida contro Roma che vogliamo assolutamente vincere soprattutto davanti ai nostri tifosi .”

Ad un mese esatto dunque dal termine della regular season tutto può ancora decidersi pur considerando il fatto di dover giocare una partita in meno degli avversari, anche Crema oltre Roma resta in lotta per un posto playoff, aspetto acquietato dallo scontro diretto che vedrà lombardi e romani afforntarsi il 29 marzo proprio in concomitanza col turno di riposo che dovrà osservare Castellana Grotte. Saranno in ogni caso cinque giornate da vivere da vivere tutte d’un fiato con partite dal risultato affatto scontato con i capitolini che sulla carta hanno forse il compito più arduo dovendo affrontare in trasferta le due rivali principali Mater e appunto Crema, ed in casa le gare non facili contro due formazioni a caccia della migliore posizione in griglia come Isernia e Bassano oltre a Città di Castello all’ultima giornata. Proprio gli umbri renderanno visita ai cremaschi domenica prossima prima che Cazzaniga e soci affrontino le insidie di Loreto fuori e Latina in casa insieme a Castefidardo.
12 come detto i punti a disposizione per la Materdomini Volley che dovrà scendere a Catania, trasferta affatto facile, prima del riposo prima di affrontare l’Isernia dell’ex Libraro in casa ed il viaggio a Cavriago della chiusura di campionato.

Ma crediamo nelle parole del saggio Lattari che non ha nessuna intenzione di guardare oltre, per ora, alla delicata gara di domenica. “Vogliamo pensare solo ad una partita per volta ed ora è il turno di Roma. Solo domenica sera guarderemo agli altri risultati ed a quello che potremo fare dopo.”
Da sottolineare infine che proprio contro la squadra del Presidente Mezzaroma la Mater ottenne la prima vittoria in trasferta del suo campionato rimasta unica fino a tre giorni orsono.

PREVENDITA MATER VS MROMA

Parte da oggi la prevendita dei tagliandi per il big match di domenica. Dalle 18.00 alle 20.00 fino a venerdì e sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30 gli uffici di Via Sonnino resteranno aperti per consentire l’acquisto dei tagliandi.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it