Prosegue il progetto Volley School della Marmi Lanza: sempre alto l’entusiasmo che suscitano atleti e staff tecnico gialloblù nelle scuole veronesi di ogni grado.
Questa mattina uno degli incontri più numerosi previsti nel calendario di quest’anno: a Caselle di Sommacampagna quasi 350 gli studenti coinvolti, appartenenti alla scuola primaria e alla media. In occasione dell’alto numero di ragazzi sono stati ben tre gli atleti impegnati: Massimo Colaci, Goran Maric e Martino Volpini hanno indossato la veste di perfetti insegnanti, supervisionati dal secondo allenatore Diego Flisi. Ad accompagnarli anche il Condirettore generale della BluVolley Verona Stefano Filippi.
Accoglienza entusiasta e calorosa quella delle scuole di Caselle: due ali di giovani studenti hanno scortato i gialloblù all’entrata, accompagnandoli con una canzone dedicata agli atleti e intonata da tamburi e flauti, guidati per l’occasione dall’insegnante di musica. Un’intera ora è stata dedicata alle curiose domande dei ragazzi; poi una dimostrazione tenuta da Flisi e compagni e, successivamente, una rappresentativa di alunni ha potuto sperimentare il gioco. Non si sono sottratti neanche gli insegnanti che hanno improvvisato una vera e propria partita.
Al termine dell’incontro le scuole di Caselle hanno omaggiato i giocatori con un segnalibro con la foto della squadra, creato dagli alunni all’interno di un progetto scolastico; inoltre, è stato consegnato un quadretto rappresentativo delle due scuole coinvolte e dell’attenzione data da esse alla pallavolo.
Una quarantina, invece, gli alunni del secondo istituto visitato quest’oggi: la scuola media Fava di Verona, classi prime. Il numero dei partecipanti è poi aumentato quando sono venuti a curiosare i ragazzi delle seconde e delle terze classi della scuola. Protagonisti di questo incontro sono stati il libero Maurizio Latelli e la new entry del Volley School Giovanni Guglielmi, allenatore del minivolley della Marmi Lanza.
Le due ore sono state quasi interamente dedicate al gioco: per buona parte del tempo sono stati gli alunni di prima a occupare il campo da pallavolo, ma verso la fine hanno avuto spazio anche i più grandi di seconda e terza. La presenza di Latelli ha indirizzato le domande verso la particolarità del ruolo del libero, a molti sconosciuto.
Com’è ormai prassi, la BluVolley Verona, grazie ai suoi sponsor, consegna una serie di gadget a tutti i partecipanti all’incontro: per gli alunni i portacellulari Dacth e le barrette Hero, accompagnate da un depliant sulla corretta alimentazione dello sportivo, per gli insegnati responsabili dell’incontro le felpe Datch. Gli studenti della primaria e della media di Caselle sono i primi ad aver ricevuto il nuovo coupon Datch per il ritiro di un omaggio gratuito presso l’Outlet in via dell’Artigianato 94, Caselle di Sommacampagna. Dalla settimana prossima il coupon sarà distribuito in tutte le scuole.
Come ricordo ogni istituto ha inoltre ricevuto il gagliardetto della Marmi Lanza Verona. Infine, a tutti consegnati anche gli inviti per assistere alla prossima gara casalinga della Marmi Lanza, prevista per domenica 15 febbraio alle ore 18.00 contro Acqua Paradiso Gabeca Montichiari.
Il Volley School torna mercoledì prossimo, 18 febbraio, con le scuole primarie dell’IC di Castelnuovo del Garda e del DD di Vigasio.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona