Finalmente arriva l’esordio in casa per la Globo Bpf Sora nella terza giornata dlla A2 di volley. Domenica 18 alle 18 al Palasport di Frosinone ci sarà la capolista Zinella Bologna (8 punti in 3 partite) con la Globo che ha l’occasione di avvicinarsi a -1, avendo 4 punti ma in solo 2 gare: la “buona” sconfitta 2-3 a Castellana Grotte all’esordio e l’ottima vittoria 3-1 a Forte dei Marmi contro Massa. Due squadre in un ottimo momento, quindi, con la Zinella (società blasonata del volley italiano, tra l’altro detentrice di 4 scudetti) reduce anche dal brillante 3-2 in suo favore nell’amichevole infrasettimanale a Modena, contro la locale formazione di A1. Una squadra, quella Bolognese, allenata da un monumento del volley italiano ed internazionale come Hugo Conte che ha a sua disposizione un ottimo sestetto, composto dal palleggiatore argentino Uriarte, l’opposto Moro, i centrali Inserra (ex compagno del sorano Di Marco a Catania), e Creus Larry (argentino anche lui), i martelli Facundo Conte (figlio del mister) e Ocampo ed il libero Peli. E’ proprio Andrea Di Marco a parlare dei suoi ex compagni: “Bologna è un team molto forte, guidato da un allenatore carismatico come Hugo Conte che sa trasmettere la sua grinta da ex giocatore ai suoi uomini in campo. Ci sono elementi forti, come i miei ex compagni Inserra e Facundo Conte, anche se sbagliano anche tanto, ma comunque dovremo stare attenti e concentrati, non sarà una partita facile”. Una Globo che farà il suo esordio assoluto al palasport di Frosinone ed anche questo rappresenta un’incognita. “Non è mai facile giocare per la prima volta una gara ufficiale in un impianto inedito per noi tutti, per cui c’è un pizzico di tensione che speriamo vada via dopo i primi scambi”.
Tutto pronto per la prima in casa, quindi, con la società che ha adottato molte iniziative per portare il pubblico sugli spalti. 500 abbonamenti sono stati regalati ai licenziati di terza media con votazione 10, i quali verranno premiati prima della partita alle ore 15.30, mentre alle scuole di ogni ordine e grado della provincia che riusciranno a portare al Palazzetto almeno 50 studenti sarà messo a disposizione un pullman. Proprio per questi motivi si consiglia a chi voglia assistere al match di arrivare al Palasport di via Casaleno con largo anticipo oppure di acquistare il tagliando d’ingresso in mattinata. I botteghini, infatti, apriranno alle ore 9.
La sfida tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Zinella Bologna sarà arbitrata dalla coppia Frapiccini-Bartoloni.