Si avvicina a grandi passi l’esordio casalingo per la Bcc-Nep che si presenta al pubblico di casa in occasione della seconda giornata di campionato ospite la neo promossa Globo Sora.
Proprio dallo straordinario pubblico castellanese però dobbiamo partire per presentare la prossima partita deli uomini di Lattari. A 24 ore dalla chiusura ufficiale della campagna abbonamenti si festeggia in casa New Mater il record storico di tessere vendute, ben 800 di queste 250 (la somma totale dei posti disponibili) rappresentano i posti numerati. Un successo di numeri inaspettato che non può far altro che regalare enorme soddisfazione alla dirigenza gialloblù che sia pure in pochissimi mesi si sono conquistati la fiducia degli esigenti appassionati.
“Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno deciso con la sottoscrizione degli abbonamenti di esserci vicino sin da subito; – afferma il Presidente Carpinelli – tutto ciò ci da una ulteriore spinta nel voler proseguire bene quello che abbiamo cominciato. Allo stesso modo ringraziamo sin d’ora coloro che ci seguiranno da vicino e da lontano in questa avventura che speriamo ci regali tante soddisfazioni.”

Sarà dunque la neopromossa squadra laziale del Sora la prima avversaria che scenderà al Pala Grotte in questa stagione. Formazione interessante allestita da Alberico Vitullo, ex D.S. di Isernia che ha trasferito nel frusinate alcuni atleti già con lui in Molise. Fra questi naturalmente spicca il nome di Enrico Libraro, lo schiacciatore napoletano per 5 anni beniamino del popolo castellanese. Insieme a lui, altro ex di giornata, Alex Argilagos, allenato da Lattari l’anno passato. Ma è proprio il tecnico brasiliano a presentare avversari e partita: “E’ una delle tante partite difficili di un campionato che io reputo alquanto equilibrato. La mia prima speranza è quella di veder crescerla squadra partita dopo partita, un poco alla volta. E’ la nostra prima gara in casa e sappiamo che c’è tanta aspettativa; capisco l’ansia del risultato che investe il pubblico castellanese ogni partita ma si deve capire che tanta pressione non fa bene alla squadra. Spero che la gente che verrà al palazzetto venga per incitare, tifare e mettere pressione alla squadra avversaria con il suo calore, sostenendoci nei momenti di difficoltà, che ci saranno domenica e durante tutta la stagione. Sarebbe davvero importante che loro siano davvero il nostro ottavo giocatore in campo. Sono sicuro che poche squadre hanno lavorato così tanto come stiamo facendo noi e che abbiamo un gruppo con tanta voglia di fare bene in campo.”
Lattari continua esaminando anche gli avversari, fra l’altro già incontrati in amichevole pre campionato: “La prima cosa che dobbiamo metterci in testa è che la squadra vista in amichevole un mese fa non esiste più. Loro sono cresciuti tantissimo dopo di allora e non dimentichiamo che ci sono due ex che vorranno fare bella figura, così come il loro opposto (il connazionale Anderson Giacomini ndr) che ha avuto modo di lavorare con tutta la squadra e con un palleggiatore, Scappaticcio, che gioca molto veloce e due centrali reduci da un ottimo campionato l’anno scorso, D’Avanzo a Isernia e Di Marco a Catania. Per cui dovremo stare molto attenti e bravi ad imporre il nostro gioco contro un avversario capace anch’esso di fare bene nel torneo.”
Assente dal match, e lo sarà ancora per qualche settimana per l’infortunio muscolare al polpaccio, capitan Insalata spingerà i suoi compagni dalla tribuna fra i quali farà il suo esordio in Italia, Davor Čebron, il centrale della nazionale slovena giunto a dar man forte alla truppa gialloblù: “La sua presenza è importante – precisa coach Radames – perché ci permette di non sovraccaricare i centrali ed era una esigenza a cui stavamo pensando già prima del problema di Vito e dunque la società in tempi brevissimi è stata brava ad inserire un nuovo tassello nel roster; un ragazzo molto forte fisicamente che darà certamente il suo grande contributo.”

L’esordio 2009/10 al Pala Grotte vedrà anche l’inaugurazione della nuova tribuna stampa allestita di concerto con l’ AS Florens e grazie alla grande disponibilità dell’Assessore allo Sport Sante Camastra. Il fischio d’inizio alle consuete ore 18 sarà dato dai signori Fiore e Piluso.

Pier Paolo Lorizio
Addetto stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675