In vista della trasferta di Castellana i blues e tutto lo staff cremasco augura a Stefano Patriarca, operato martedì sera per un coagulo nell’arteria ulnare, una pronta guarigione e un completo recupero. I ragazzi di coach Monti, reduci dal turno di riposo, hanno potuto preparare al meglio la prossima gara di campionato e a questo proposito abbiamo sentito Vito Verderio: “In questo periodo della stagione stiamo lavorando ancora sui nostri difetti per cercare di migliorali. Dobbiamo insistere sulla correlazione muro-difesa e sul contrattacco con palla alta e per adesso preferiamo concentrarci su questo piuttosto che analizzare i nostri avversari e impostare il nostro gioco su quello degli altri, dobbiamo ancora trovare una nostra identità. Sappiamo comunque che Castellana presenta una batteria di battitori importante, oltre ad individualità molto forti. Domenica il risultato della partita dipenderà dal fondamentale dai nove metri. Settimana scorsa i baresi hanno subito una sconfitta non giocando al massimo dei livelli e sicuramente vorrà riscattarsi al più presto. Noi per poter sperare in qualche punto, dovremo stare molto attenti al loro servizio insidioso, i nostri prossimi avversari sanno come mettere in difficoltà con la battuta a maggior ragione se si trovano tra le mura amiche. Inoltre avranno anche una grossa spinta dal pubblico, sappiamo che il palazzetto comincia a riempirsi un’ora prima della gara e per noi non sarà facile trovare subito la giusta concentrazione. Dovremo cercare di giocarcela punto a punto, noi in queste situazioni siamo capaci di grandi cose. Se i baresi dovessero cominciare a piazzare break per noi sarà difficile riprenderli anche perché, come ho già detto, sono una squadra molto forte ed esperta e quando si trovano in vantaggio diventa quasi inarrestabile”.

Hai avuto modo di sentire Stefano dopo l’intervento?

“Sì certo, l’ho sentito bene ma si è preso un bello spavento. Queste cose non sono ne simpatiche ne facili da eliminare fisicamente e psicologicamente quindi ci vorrà del tempo prima che possa tornare al lavoro. L’importante è che si riprenda completamente e che stia bene quando arriverà il momento di tornare in campo. I suoi compagni hanno già promesso che giocheranno per lui, sembra una frase di circostanza ma in questo caso bisogna davvero crederci. Sono un gruppo di amici molto affiatato oltre che una squadra e tutti sono molto dispiaciuti per l’accaduto. Abbiamo le motivazioni giuste per dedicare a Stefano una bella vittoria!”.

La gara Castellana Grotte-Reima Crema potrà essere seguita in diretta grazie alla radiocronaca in streaming su www.tuttovolley.org.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it