Cavriago-Roma, un confronto alla pari. Potrà sembrare strano sentirlo dire, nella sfida tra la squadra di un comune che conta meno di 9000 abitanti contro i quasi 3 milioni della capitale, ed invece la vigilia dell’anticipo della quarta giornata del campionato di serie A2 TIM corre sul filo dell’equilibrio.
Il Pala Bigi di Reggio Emilia è pronto ad accogliere le stelle di Roma, ma anche ad applaudire i guerrieri di Massimo Dagioni, partiti alla grande in questo avvio di campionato.
L’appuntamento è fissato per sabato sera, con fischio d’inizio alle ore 20.30, per la sfida tra la capolista M. Roma Volley ed una Edilesse che vuole regalare un’altra grande gioia al proprio pubblico.
E allora, analizziamo i duelli che si accenderanno tra i sestetti di coach Dagioni da una parte, e di Andrea Giani dall’altra.
Max Astolfi è il capitano e il regista che sta facendo sognare i tifosi reggiani, così come Adriano Paolucci è l’uomo deputato ad accendere le bocche da fuoco neroverdi.
Nel ruolo di opposto si affronteranno Nikolay Uchikov, la novità bulgara dell’Edilesse che ha cominciato col piede giusto l’avventura in giallonero, e il talento cubano Raidel Poey, che concede 10 cm al collega di Cavriago ma è dotato di un’esplosività micidiale.
In banda l’Edilesse cala il suo pezzo da 90 che risponde al nome di Michal Hrazdira, a cui risponderà dall’altra parte della rete il 21enne Ivan Zaytsev, talento di scuola italiana che quest’anno pare aver compiuto il definitivo salto di qualità.
La sfida Dukic-Portuondo sarà il confronto tra la scuola serba e quella cubana, la concretezza e l’incisività di Nemanja contro la forza e il talento cristallino del cubano di Roma.
Al centro si respira aria di casa tra Davide Bassoli e il “Core de Roma” Daniele Postiglioni, mentre si annuncia un confronto epico a muro tra Matteo Burgsthaler e il bulgaro Viktor Yosifov.
Nel ruolo di libero Emanuele Spampinato dovrà vedersela con un altro grande giocatore quale Andrea Cesarini, tornato a casa dopo aver trascinato Loreto in serie A1.
Il tutto davanti alle telecamere di Snai Sat (canale 220 del bouquet Sky), per uno spettacolo che si annuncia grandioso.