Una bella partita e i tre punti conquistati permettono ai blues di lasciarsi alle spalle l’occasione sprecata di settimana scorsa a Castellana. Una buona prestazione nel complesso che da fiducia, stimoli e morale alla ciurma di mister Monti contro un Santa Croce che si è presentata all’appuntamento determinata ma forse un po’ nervosa. E’ stata una bella sfida nella quale i due opposti, uno il miglior giocatore della categoria l’altro che si piazza al secondo posto, si sono dati battaglia a colpi di schiacciate potenti e battute al veleno. Ad avere la meglio il nostro Roberto Cazzaniga autore di una prestazione maiuscola sia in prima linea che dai nove metri.
Parte forte la Reima Crema che scende in campo lucida e determinata. Dopo pochi scambi si va sull’8-4, l’azione corale e il gioco di squadra la fa da padrona. Bravi i cremaschi ad amministrare al meglio il vantaggio e ad incrementarlo, ottimi a muro e ordinati in difesa i blues si portano sul 16-10 dimostrando un buon gioco e tanto cuore. La reazione dei toscani non si fa attendere e presto i Lupi cominciano a mettere sotto pressione i cremaschi che però sono bravi a non farsi cogliere impreparati. Finazzi e compagni non si scompongono e vanno a chiudere il set sul 25-20.
Secondo parziale che si apre sul filo dell’equilibrio, i toscani sembrano avere una marcia in più ma i cremaschi sono bravi a restare attaccati agli avversari e si va al primo tempo tecnico sull’8-7.
I blues prendono coraggio e riescono ad allungare portandosi sul 13-8, i Lupi però non ci stanno e recuperano in fretta fino al 13 pari. Falaschi e compagni poi sono bravi ad allungare e a conquistare il secondo tempo tecnico sul 14-16. Qui Monti butta nella mischia Giulio Silva e fa respirare Ricardo apparso fino a quel momento un pò in difficoltà. Coach Monti vede realizzati gli effetti sperati, i blues recuperano in fretta, i toscani vanno un pò in crisi e sul 20-19, con Cazzaniga dai nove metri, un cartellino giallo per Blengini spegne di fatto i lupi. I cremaschi approfittano del momento buio degli ospiti e chiudono il parziale sul 25-21.
Parte forte Crema nel terzo gioco con 3 ace di Cazzaniga, i toscani però non si scoraggiano e recuperano in fretta lo svantaggio portandosi addirittura avanti sul 7-8. Due ace di Alletti sul 9-11 riportano i blues in carreggiata ma i Lupi restano comunque avanti e si va al secondo tempo tecnico sul 15-16. Qui i cremaschi infilano un parziale di 8-2, i toscani spengono la luce ed offrono la possibilità ai blues di chiudere con 6 palle match a disposizione. Il tre a zero arriva dopo un attacco di Cazzaniga sul 25-19 per tre punti fondamentali alla causa cremasca.
Tabellino: SAMGAS CREMA: Cazzaniga 23, Andreotti n.e., Alletti 8, Ricci Petitoni L, Corti n.e., Finazzi 7, Rosso 12, Mazzonelli n.e., Silva 0, Ricardo 6, Baranowicz 3. All: Monti.
CODYECO SANTA CROCE: Prenen 6, Dani 2, De Paula 20, Noda 7, Baldaccini 2, Falaschi 2, Papucci n.e., Mattioli n.e., Tosi F. L 0, Taliani 0, Rocchini 0, Tosi L. n.e. All: Blangini
Ufficio stampa Reima Crema
dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it
www.reimacrema.it