La Marmi Lanza Verona è tornata questo pomeriggio al lavoro al PalaOlimpia dopo la bella vittoria ottenuata con la Yoga Forlì, a tracciare il bilancio della gara è lo schiacciatore Jiri Kovar protagonista in campo con l’80 per cento in attacco, tre muri punto oltre ad una ricezione positiva al 69 per cento: “Siamo partiti male nel primo set, in casa partiamo spesso tesi e non riusciamo ad esprimere il nostro gioco, poi ci siamo sciolti e nel terzo parziale siamo stati bravi a rimontare, e un punto alla volta, anche con il contributo del servizio, siamo riusciti a far nostra la partita. Nel quarto set invece è stato tutto molto facile con Forlì che è decisamente calata”.
Verona per provare a centrare l’obiettivo della Coppa Italia deve passare dal delicato campo esterno della Lube Banca Marce, ecco le parole di Kovar: “Macerata è una gara fondamentale per raggiungere la Coppa Italia, fare punti da loro è obbligatorio per sperarci, mentre nell’ultima giornata vedremo cosa succede negli altri campi. La Lube è senza dubbio una formazione molto forte che in questo periodo sta però un po’ faticando, noi invece a Monza abbiamo sprecato l’occasione di fare punti contro una nostra diretta concorrente, ora l’Acqua Paradiso attende in casa Vibo Valentia e faranno certamente di tutto per vincere”.
Domani la Marmi Lanza sarà impegnata al mattino con il progetto Volley School, mentre al pomeriggio tornerà al lavoro proprio in vista dell’impegno di domenica 6 dicembre con la Lube Banca Marche Macerata (ore 18.00) al Palasport Fontescodella.

DOMANI CONFERENZA STAMPA
Domani, mercoledì 2 Dicembre alle ore 12 nella Sala CdA – 5° Piano Palazzo Uffici Veronafiere, avrà luogo la Conferenza stampa di presentazione dell’accordo di partnership tra Veronafiere e BluVolley Verona.
Saranno presenti il Presidente e il Direttore Generale di Veronafiere, Ettore Riello e Giovanni Mantovani, il Presidente Onorario di BluVolley Niko Cordioli, il Condirettore Generale di BluVolley Stefano Filippi e l’atleta della Marmi Lanza Verona Michal Lasko.

GIOVEDI’ LA PRESENTAZIONE DEL VOLLEY SCHOOL
Si terrà giovedì 3 dicembre 2009 alle ore 11.30 Banco Popolare “Sala Consiglio” (1° piano Palazzo Scarpa – Piazza Nogara, 2 – Verona) la conferenza stampa di presentazione del Progetto Volley School della BluVolley Verona.
Saranno presenti: Edoardo Bus Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Banco Popolare,
Niko Cordioli Presidente Onorario BluVolley Verona, Stefano Filippi Condirettore Generale BluVolley Verona, Tiziano Cordioli Rappresentate dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Verona, Robert Lehner Amministratore Delegato di Hero Italia, Armando De Angelis Titolare Armando De Angelis Srl e Andrea Campara Presidente Provinciale di Fidas Verona.
Intanto domani la Marmi Lanza torna nelle scuole per un nuovo appuntamento: gli atleti gialloblù Della Lunga e Sottile insieme al tecnico del settore giovanile Thomas Drezza saranno ospiti alla scuola media di Grezzana (Verona) dove incontreranno oltre cento alunni, sempre domani gli schiacciatori Kromm e Galabinov con l’allenatore Diego Flisi faranno divertire altri cento studenti della scuola elementare Dante Alighieri di Villafranca di Verona.

MARMI LANZA VERONA – YOGA FORLÌ SU “VOLLEY TIME”
“Volley Time”, la trasmissione della Lega Pallavolo Serie A nella veste di sintesi di un match della giornata di gara appena conclusa, propone questa settimana 30 minuti di immagini della partita Marmi Lanza Verona – Yoga Forlì, dello scorso 29 novembre. Il giovedì di ogni settimana sarà possibile accedere alla sintesi anche tramite il web www@legavolley.it.

Nella foto lo schiacciatore Jiri Kovar (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona