Con le immagini di Macerata e Treviso in festa per il meritato passaggio del turno è andata in archivio la tradizionale tappa bassanese della Tim Cup A1 Final Eight, che anche quest’anno ha fatto il suo fortunato esordio al PalaBassano. E siamo a quattro, nel senso che per il quarto anno consecutivo il Bassano Volley non tradisce centrando un poker di successi organizzativi e di pubblico che confermano la qualità del lavoro svolto dal sodalizio del presidente Signor, tanto che per Lega Pallavolo venire a Bassano è garanzia di successo dell’evento.

A essere onesti, per amor di precisione, bisognerebbe dire che la società giallorossa non cala il poker ma centra una fantastica cinquina sulla ruota di Bassano, visto che questa storia di grandi successi era iniziata nella stagione 04-05 con l’indimenticabile organizzazione della Tim Cup Final Four di serie A2. Da quel momento in avanti i vertici di Lega hanno capito che su Bassano del Grappa si poteva puntare ad occhi chiusi ed ecco infatti che nelle stagioni a venire al PalaBassano vanno in scena sei indimenticabili giornate dei quarti di finale di Tim Cup A1: una giornata nel 2006, due nel 2007, due anche nel 2008 e infine una nel 2009. Sei serate di grande volley per un totale di dodici partite spettacolari e un solo minimo comun denominatore: il successo organizzativo ben fotografato dalle foto, praticamente identiche tra loro anno dopo anno, del PalaBassano traboccante di tifosi e appassionati. Quest’anno sono arrivati in 2300 per il primo incontro tra Macerata e Vibo Valentia e ben in 3700 per il match più sentito e più atteso, ovvero il derby triveneto tra Trento e Treviso.

Passiamo ai ringraziamenti, quelli di rito, ma sempre dovuti e quanto mai sentiti. Un grazie va alla Lega Pallavolo Serie A e tutto il suo staff, a tutti i partner commerciali, all’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa, al comitato provinciale Fipav Veneto e a quello provinciale Fipav Vicenza, ovvero tutti coloro che hanno appoggiato e reso possibile l’evento. Poi a tutti gli operativi, ovvero coloro che le partite non le hanno nemmeno viste: partiamo dagli alpini, quelli mitici della Sezione di Rosà, e poi via via tutti gli altri, dal gruppo della Protezione Civile di Bassano del Grappa ai ragazzi delle giovanili del Bassano Volley, dalle ragazze della Pallavolo Bassano a tutti i giovani pallavolisti in erba impegnati nella pulizia campo. E infine un grazie di cuore a tutti noi del Bassano Volley per questo ennesimo successo e per aver dimostrato ancora una volta che il nostro autentico e inimitabile segreto è la forza del nostro gruppo. Complimenti davvero ragazzi, alla prossima.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino