Spazio al cuore. Nel subbuglio e nel trambusto dei giorni che precedono il grande evento, c’è fortunatamente spazio anche per la solidarietà e per una collaborazione che, come già accaduto più in volte in passato, si spera possa portare ulteriore linfa ad un progetto che raccoglie fondi per aiutare bambini affetti da malattie gravi o che comunque si trovano in condizioni di particolare difficoltà anche economica. In occasione della Tim Cup A1 Final Eight di mercoledì 28, è stata infatti riattivata la collaborazione tra il Bassano Volley, società che organizza ed ospita l’evento, e il Progetto Paola Mazzali, comitato benefico che porta il nome Paola Mazzali, mamma e giocatrice di basket (a Bolzano in lega A2) tragicamente scomparsa ormai due anni e mezzo fa. I ragazzi guidati del Progetto Paola Mazzali interverranno anche quest’anno con uno stand dove in cui saranno in vendita i gadgets con il simbolo “Paola 5 nel cuore”, mentre a fine di ogni partita il giocatore eletto come mvp dell’incontro riceverà un premio intitolato alla memoria di Paola Mazzali. Infine ogni squadra donerà all’associazione una maglietta da gioco autografata dai giocatori che poi verrà messa in vendita su e-bay. Il ricavato di tutte queste attività servirà per aiutare Laura, il nuovo obiettivo benefico dei ragazzi del Progetto.
Aiutiamo Laura. Il presidente del Progetto, Andrea Scolfaro, esprime tutta la sua soddisfazione per una sinergia che concentrerà i suoi sforzi nella raccolta di fondi necessari per aiutare Laura, una bambina di Dueville (VI) di cui vi riportiamo la storia. “Essere anche quest’anno a Bassano nel corso di un evento così importante” racconta Scolfaro “per noi è importantissimo perchè ci consente si avere grande visibilità e di raccogliere fondi per la nostra associazione. Saremo presenti al PalaBassano per sensibilizzare i tifosi del volley e per promuovere la raccolta di fondi nella speranza di ripetere il successo dell’anno scorso, quando sugli spalti vinse la solidarietà”.
Laura è una ragazza di 14 anni. Nasce con varie e gravi malformazioni all’apparato digerente e cardiocircolatorio. Il suo stato invalidante ha creato in lei una forza d’animo e una tenacia inimmaginabili. Dopo anni di duro lavoro di fisiochinesiterapia ha pian piano iniziato a muoversi arrivando ad esprimere con il sorriso o con il pianto stati di benessere o malessere. E’ riuscita ad imparare a stare in posizione più eretta, riesce a controllare la testa e la schiena. Per gli spostamenti utilizza la carrozzina. Nel 2001 Laura ha iniziato un percorso riabilitativo che l’ha trasformata: è sorridente, partecipe e molto attenta. Usa lo sguardo per fotografare velocemente l’ambiente e gli oggetti da cui cattura informazioni e conoscenze. Il sogno principale di Laura è la scuola! Laura frequenta la 2° media, ma la sua presenza in classe è subordinata a quella di un Assistente alla Comunicazione che le permette di comunicare e di seguire il programma didattico della classe. I costi per la presenza a scuola di un Assistente sono molto onerosi così come le spese per l’assistenza personale che la famiglia sta sopportando da sempre. Fino ad oggi Laura ha dimostrato grande interesse per la scuola e non poterle più offrire questa possibilità sarebbe sprecare la sua grande unicità e negare il suo sogno. Il vostro piccolo contributo diventerà fondamentale per coltivare il sogno di questa ragazza. Laura e famiglia ringraziano sentitamente perché con la vostra sensibilità date la possibilità di eliminare ogni tipo di discriminazione e pregiudizio.
Per chi lo desiderasse è possibile effettuare una donazione presso il seguente comitato:
PROGETTO PAOLA MAZZALI – Cassa di Risparmio Agenzia 1 –
BOLZANO
Codice IBAN IT42 K060 4511 6010 0000 5005005
Causale: AIUTIAMO LAURA
Prevendita no-stop. La prevendita per le due partite del PalaBassano di mercoledì sera stanno a gonfie vele, ma ci sono ancora tagliandi disponibili. La società Bassano Volley per gli ultimi due giorni di prevendita ha deciso di tenere aperta la segreteria del PalaBassano per l’intera giornata di martedì (dalle 9 alle 21) e per tutta la mattinata di mercoledì (dalle 9 alle 13).
——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino