Momento d’oro per l’Under 14 maschile che chiude da imbattuta il Girone 1 della Coppa Veneto dopo aver sconfitto per 3-0 il Pool Volley nella sfida disputata domenica 15 novembre. La Pallavolo Padova si è classificata prima anche come quoziente punti tra tutte le squadre partecipanti al torneo. Le partite con Monselice e Pegolotte stanno mostrando i progressi della squadra, sempre sicura di sé anche nei momenti di reazione dell’avversario. In questo week end c’è stata anche l’occasione per ruotare i titolari, determinata anche dall’assenza per malattia di qualche ragazzo, ma nonostante tutto la squadra ha giocato all’altezza delle sue prestazioni. Coach Antonio Casarin al momento non si sbilancia, sa di poter contare su di un gruppo valido di elementi ma ribadisce un concetto a lui caro: «dobbiamo ancora dimostrare di essere squadra». Già deciso il prossimo concentramento: si gioca a Schio domenica 22 contro Volley Castellana ed a seguire Auxilium Volley Schio. In ambito provinciale va altrettanto bene, visto che le tre gare giocate finora nel Girone A del campionato Under 14 hanno visto trionfare sempre i giovani bianconeri per 3-0 (contro Pool Volley Cona, Venpa Cib Unigas Padova e Pcm Monselice). Dopo la sfida che si disputerà sabato 21 novembre contro Vigonovese, i ragazzi di coach Antonio Casarin saranno impegnati il prossimo 6 dicembre al Palasport Bresseo di Teolo contro il Teolo Volley (inizio gara ore 11.00).
Nella settimana appena trascorsa, fermi gli altri campionati (Under 16 provinciale Under 18 provinciale e serie D) causa epidemia d’influenza che ha colpito gran parte degli atleti bianconeri e delle squadre avversarie.
Dando un’occhiata al Girone A del campionato Under 16 provinciale, i bianconeri – dopo il doppio impegno di questa settimana contro U.S. Acli S. Angelo e Casalserugo Pallavolo – saranno in campo anche alle 19.30 di sabato 28 novembre al Gramsci contro la Pallavolo Piove. Nel Girone B il Mestrino-Astra (reduce dalla vittoria per 3-0 di sabato 14 novembre contro il Venpa Cib Unigas Padova), scenderà sul parquet di Rubano mercoledì 25 novembre alle 19.15 contro il Vergati Sarmeola.
Prosegue intanto il cammino dei bianconeri nel campionato Under 18 Girone C. Dopo la sconfitta d’esordio del 18 ottobre, i ragazzi hanno sfoderato due buone prove contro Bluvolley e Polisportiva Tencarola, vincendo entrambi i match per 3-0. Sabato 21 novembre contro Venpa Cib Unigas, e prossimo appuntamento fissato per le ore 17.00 di sabato 5 dicembre nella Tensostruttura Rogazionisti di Padova quando affronterà la Policart Italia. Nel campionato Under 18 di Lega hanno pesato le ultime due sconfitte contro Modena e Treviso per 3-0. Si attende quindi una prova d’orgoglio in occasione della gara del 6 dicembre prossimo al PalAlì contro la Zinella Bologna. Torna infine la serie D, con i bianconeri che saranno impegnati sabato 21 novembre contro l’Asd Silvolley. Successivo appuntamento alle ore 21.00 di mercoledì 25 novembre all’istituto Gramsci contro l’Usd Villanova.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova