Si va in finale e ancora una volta l’Andreoli Latina ritrova sulla sua strada Gioia del Colle. Alla fine i biancoblù l’hanno spuntata nella serie forse più difficile ed equlibrata di questi play-off. Agli uomini di mister Ricci, infatti, si chiedeva una grande impresa ed una grande impresa è arrivata. A Schio, contro il Bassano, l’Andreoli ha bissato il successo dello scorso mercoledì e ha conquistato così la tanto attesa finale play-off per la serie A1.
Non è stato facile, ma alla fine la classe, l’esperienza e la determinazione di Rosalba, Giombini e compagni ha avuto la meglio sulla quadratura della squadra di mister Cretu.
Dopo un primo set difficile, l’Andreoli si è scrollata di dosso la tensione del match ed è riuscita a giocare meglio degli avversarie gli altri tre decisivi parziali. Tutti decisi ai vantaggi e tutti appannaggio dell’Andreoli.
Alla fine dunque, grande festa per la formazione pontina e per i suoi protagonisti, in primis mister Ricci.
«Abbiamo giocato – spiega il tecnico – una partita difficile, tirata per la posta che c’era in palio. E’ stata una sfida un po’ in salita, siamo stati bravi però a giocare i punti importanti. Abbiamo fatto un altro passo avanti, era difficile, non solo per il fatto che giocavamo fuori casa, ma anche perché i veneti erano una delle migliori squadre del campionato».
Soddisfattissimo anche il presidente Falivene.
«Grande sofferenza – racconta il numero uno di via Don Morosini -, ma i nostri campioni hanno fatto vedere di che pasta sono fatti. Un grande ringraziamento ai nostri tifosi che ci hanno seguiti, ci hanno dato la carica in mezzo al pubblico avversario. Adesso il remake della finale di Coppa Italia, godiamoci questa sfida».

Nella foto di Angelo Palombo, l’attacco di capitan Giombini, migliore in campo con 31 punti messi a segno: insieme a lui grande prova anche di Simone Rosalba con 18 palloni vincenti

BASSANO VOLLEY 1
ANDREOLI LATINA 3

BASSANO VOLLEY: Hrazdira Michal 11, Savio Valerio, Gitto Carmelo 12, Pagotto Matteo (L), Ogurcak Frantisek 12, Parusso Michele, Guarise Eros 15, Henrique Ronaldo Royal 2, Tamburo Vincenzo 17, Bonetti Lorenzo, Pianese Mario, David Zoltan, Lollato Davide (L) NE.
Allenatore: Jorge Cretu

ANDREOLI LATINA: Zelic Mario ne, Tomassetti Daniele ne, Torre Paolo, Cortina Danilo (L), De Cecco Matteo ne, Scuderi Lorenzo (L) ne, Rosalba Simone 19, Kovacevic Toni 8, Tomasello Giacomo 6, De Cecco Luciano 2, Moretti Daniele 5, Giombini Leondino 31, De Marchi Francesco 2.
Allenatore: Daniele Ricci – vice Cadeddu.

Parziali: 25-20/ 23-25/ 25-27/ 23-25.
Arbitri: Daniele Zucca – Giulio Astengo

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855