L’Andreoli Latina torna da Isernia con un successo netto e con l’ennesimo sorriso sulle labbra. Mercoledì sera, infatti, i ragazzi di mister Ricci hanno pienamente vendicato la sconfitta subita in campionato nel giorno dell’Epifania.
Ieri, nella gara d’andata dei quarti di finale, i biancoblù dell’Andreoli hanno restituito il favore agli avversari dell’Olio Pignatelli imponendogli il punteggio di 3-1 in un’ora e 43 minuti di gioco. Con i parziali di 22-25, 25-23, 23-25 e 20-25, Giombini e compagni hanno messo in cassaforte il primo round della sfida per l’accesso alla Final Four di Volleyland. Tra i protagonisti, oltre al capitano biancoblù, top scorer con 19 punti al suo attivo, anche il giovane regista argentino dell’Andreoli Latina, Luciano De Cecco. Subentrato a partita in corso al posto del compagno Paolo Torre, Luciano ha saputo dirigere con equilibrio la squadra, traghettandola al successo pieno e meritato.
«E’ stata una bella partita – commenta il giorno dopo Luciano -, questa volta è toccato a me fare quello che aveva fatto domenica Paolo. A dimostrazione che siamo un gruppo completo e unito. Ora possiamo pensare con maggiore tranquillità alla partita di Catania che sarà un’altra bella sfida per noi che vogliamo continuare a mantenere questo passo. Siamo in un buon momento di forma e stiamo crescendo, per cui penso che potremo far bene anche e soprattutto nelle prossime gare».
Non tralascia nulla De Cecco, così come non vogliono tralasciare nulla i suoi compagni di squadra. «Ora ci concentriamo su Catania, perché la nostra rincorsa alla vetta del campionato è davvero importante, poi avremo due giorni per preparare bene la sfida di ritorno contro Isernia. Non sarà facile perché loro verranno qui per fare risultato e noi dovremo essere concentrati e attenti per non commettere passi falsi».

O.P. ISERNIA 1
ANDREOLI LT 3

OLIO PIGNATELLI ISERNIA: Valera 7, Bertoli 2, Kingard, Pagni 7, Libraro 12, Gemmi 11, Spampinato (L), Peralta 9, D’Avanzo ne, Dairraidou ne, Mari 4, De Luca 11.
Allenatore Fenoglio

ANDREOLI LATINA: Tomasetti ne, Cortina (L), Sbrolla, De Cecco M. ne, Scuderi (L), Rosalba 11, Kovacevic 17, Tomasello 7, De Cecco L. 1, Moretti 8, Giombini 19, De Machi 5.
Allenatore Ricci

Parziali: 22-25/ 25-23/ 23-25/ 20-25.
Note – Isernia bs 15, ace 9, muri 8. Latina bs 14, ace 1, muri 9.