Il centrale gialloblù Andrea Semenzato commenta così l’inizio del girone di ritorno: “La partita di Treviso è stata una gara un po’ anomala, con molti break loro al servizio, e nel secondo set ci siamo fermati a 15, ma possiamo dirci soddisfatti del punto ottenuto. Ora incontriamo Trento che ha qualche problema di formazione, andremo là sicuramente per fare bene, è chiaro che non vogliamo fermarci ad un girone di andata ottimo, ma tutti vogliamo continuare a fare punti, cercando una posizione di classifica buona. Non è solo a Trento che proveremo a fare questo, proveremo a puntare a qualcosa in più che alla salvezza, sarà uno stimolo anche per la squadra”.
La Marmi Lanza sarà impegnata domani sabato 3 gennaio alle ore 21 a Trento poi martedì 6 gennaio ancora un impegno in trasferta con la Trenkwalder Modena, Semenzato spiega: “Nella gara di andata era nelle nostre potenzialità vincere 3-1 con la formazione modenese, forse i due tie break con Treviso e Trento ci hanno però tolto un po’ di lucidità e di energie. Anche Modena ha qualche difficoltà e proveremo quindi ad approfittarne”.
Verona è stata descritta come prima come “ammazzagrandi” e poi si è confermata come “mina vagante” del Campionato, il centrale gialloblù commenta: “La Marmi Lanza è una squadra quadrata, che sbaglia poco, ben organizzata, sicuramente abbiamo punti deboli sui quali lavoriamo però quotidianamente, il girone di ritorno potrà dimostrare appieno le nostre potenzialità, nessuno potrà più minimizzare quello fatto fino ad ora”.
Saranno ben 4 i pullman di tifosi che raggiungeranno domani sera Trento per sostenere Sottile e compagni nella seconda giornata di ritorno mentre gli appassionati che non potranno prendere parte alla trasferta potranno ascoltare la radiocronaca integrale sul sito www.radionbc.it.
Trento-Verona sarà un “Global Match” verrà trasmesso in tutti i cinque i continenti con i network televisivi Al Jazeera Sport, Ring Tv in Bulgaria, Sport Klub in Polonia e in Slovenia, ESPN Brasile, Czech Televize in Repubblica Ceca e con il sito internet www.bwin.com (visibile solo all’estero). Gli aggiornamenti saranno on line sul sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolley.it), mentre all’indirizzo www.legavolley.fm la cronaca della seconda giornata di andata in streaming.

PRECEDENTI ED EX DI TRENTO-VERONA
Nove i precedenti tra le due squadre dal 2002 ad oggi, tutti registrati nella serie A1. Si contano sei vittorie di Trento e tre di Verona, l’ultima delle quali ottenuta nella seconda giornata del girone di andata dell’attuale campionato: al PalaOlimpia di Verona i gialloblù hanno battuto al tie break gli avversari trentini.
Un solo ex per Marmi Lanza – Itas: è il centrale Emanuele Birarelli, in gialloblù nella Regular Season di A1 2006-2007.

GLI ARBITRI DI TRENTO-VERONA
Dirigeranno la seconda giornata di ritorno tra Itas Diatec Trentino e Marmi Lanza Verona i signori Roberto Mastrodonato e Giampiero Perri di Roma. La gara in diretta Sky Sport 2 si giocherà sabato 3 gennaio alle ore 21.00.

LA SECONDA GIORNATA DI ANDATA
Sabato 3 gennaio 2009, ore 18.00
Tonno Callipo Vibo Valentia – Copra Nordmeccanica Piacenza
Antonveneta Padova – Trenkwalder Modena
Sisley Treviso – Yoga Forlì
Sabato 3 gennaio 2009, ore 18.30
Stamplast Martina Franca – Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2
Sabato 3 gennaio 2009, ore 20.30
Framasil Pineto – Bre Banca Lannutti Cuneo
Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – RPA-LuigiBacchi.it Perugia
Sabato 3 gennaio 2009, ore 21.00
Itas Diatec Trentino – Marmi Lanza Verona DIRETTA SKY SPORT 2

L’“MVP DEL PALAOLIMPIA” DI VERONA-TREVISO E’ LASKO
Al termine della gara tra Marmi Lanza Verona e Sisley Treviso i tifosi hanno scelto Michal Lasko come ’“Mvp del Palaolimpia”: lo schiacciatore ha ottenuto 54 voti nella prima edizione del concorso promosso da BluVolley e “Il Commercio Veronese” – mensile della Confcommercio di Verona.
Nella sfida di domenica scorsa contro Treviso i sostenitori hanno premiato anche Marcus Popp con 21 voti, Dehne (10), Latelli e Bontje con 3 voti e 2 voti per Sottile, Parodi e Colaci.
Per votare il miglior giocatore della Marmi Lanza nei match casalinghi, i tifosi sono invitati a invitati ad usare la scheda voto su www.bluvolleyverona.it o possono scrivere a ilcommercioveronese@confcommercioverona.it con il nome del giocatore e i propri dati anagrafici; si può inoltre utilizzare la scheda-voto che BluVolley fa trovare nei posti a sedere del Palasport prima delle partite.
A fine campionato, tra tutti coloro che avranno partecipato all’ “Mvp del Palaolimpia” verranno estratte quattro schede-voto che daranno diritto ai titolari di ricevere un abbonamento offerto da BluVolley valido per la stagione 2009-2010.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589