Domani sera alle ore 20.30 (la gara è stata posticipata per permettere la diretta Snai Sat) i blues torneranno al Pala Bertoni per affrontare Santa Croce. I toscani non hanno avuto vita facile in questa prima parte di stagione, nelle prime tre giornate hanno affrontato tre delle squadre più forti del campionato rimanendo sempre a secco. I primi tre punti sono arrivati settimana scorsa ai danni della giovane Padova e Baldaccini e compagni sembrano intenzionati a non cambiare rotta. Sul loro cammino dovranno però superare l’ostacolo Reima Crema al Pala Bertoni, ormai da anni campo quasi inespugnabile per qualsiasi formazione. I cremaschi tra le mura amiche sono capaci di grandi prestazioni e domani non saranno da meno.
Gli ospiti vantano una formazione già collaudata la stagione scorsa a differenza di Noda e Dani, subentrati ai più esperti Lukianetz e Subjela, che restano comunque giocatori di alto livello in grado di saper fare bene il proprio dovere. Per il resto rimane la rosa che l’anno scorso non ha conquistato la categoria superiore per una questione di conteggio set: Falaschi, De Paula, Baldaccini e Mattioli.
I toscani si basano su un gioco molto veloce, sulla potenza degli attacchi dell’opposto De Paula e sulla bravura della lettura a muro del centrale Baldaccini. Insomma i ragazzi di Blengini possono coprire degnamente tutti i reparti e sanno come far funzionare il gioco di squadra. Una squadra ostica contro la quale i cremaschi dovranno fare appello a tutta la lucidità e la freddezza possibile senza mai farsi distrarre dal gioco degli avversari.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it