Ritorna il campionato dopo la pausa del Champion Volley Land e per la Esse-ti Carilo Loreto è tempo di big match. Per la sesta giornata di ritorno di serie A2 Tim la formazione allenata da Luca Moretti sarà impegnata in trasferta (domenica 8 febbraio, ore 18:00) sul difficile campo della Codyeco Santa Croce. Terza contro la quarta della classifica in un match che sicuramente saprà regalare fortissime emozioni come è successo nella gara d’andata al PalaSerenelli. Loreto si è preparata con la dovuta concentrazione e attenzione a questo importante incontro, recuperando alcuni acciacchi fisici in queste due settimane che hanno preceduto l’incontro con i toscani.
Sarà la diciannovesima sfida tra le due formazioni per una delle classiche del campionato di serie A2, con la Esse-ti Carilo capace di imporsi per 12 volte sui toscani, conquistando gli ultimi 5 successi giocati ed espugnando per ben 5 volte su 9 il PalaParenti di Santa Croce.

LUCA MORETTI
“Con Santa Croce iniziamo ad incontrare squadre di alta classifica come noi e scuramente non saranno partite semplici da affrontare, in particolare questa visto che siamo impegnati fuori casa. Abbiamo avuto due settimane per preparare questo incontro ma soprattutto abbiamo avuto quindici giorni per recuperare chi aveva dei problemi, con l’unica eccezione di Bergamo che momentaneamente non abbiamo ancora la possibilità di utilizzarlo a tempo pieno ma ci stiamo avvicinando ad avere l’organico completo. Andiamo comunque a S. Croce dopo una vittoria casalinga molto importante per noi ottenuta nell’ultima giornata giocata”.

ALL’ANDATA 2 NOVEMBRE 2008
Vittoria 3 a 1 emozionante per la Esse-ti Carilo Loreto che si riscattò di due sconfitte consecutive per 3 a 0 contro Bologna e Cavriago vincendo contro una S.Croce che si presentò al PalaSerenelli da capoclassifica. Per Loreto il miglior realizzato fu Rafa con 23 punti seguito dall’altro brasiliano Alexandre Bergamo con 16 punti. Per S.Croce da segnalare i 24 punti di De Paula e i 18 di Lukianetz.

ARBITRI DELL’INCONTRO
Arbitreranno Santa Croce-Loreto il Sig. Alessandro Tanasi ed il Sig.Massimo Marchello.

(Nella foto: il muro di Kovar e Salgado su De Paula nella sfida d’andata)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto